Il Circolo “Impegno per Vicenza”, 20 anni al servizio della città
Venerdi 20 Marzo 2015 alle 11:10 | 0 commenti
Il presidente dell'associazione "Impegno per Vicenza" Italo Francesco Baldo, condivide i festeggiamenti per i 20 di attività del circolo
Da vent’anni il “Circolo Impegno per Vicenzaâ€Â fondato da Mario Giulianati, Giovanni Crestale e Franco Dori ha dato il proprio costante contributo allo sviluppo culturale e politico della città di Vicenza con i suoi soci e i simpatizzanti, ritenendo che l’impegno di ogni cittadino debba sempre essere quello della continua presenza e della capacità propositiva.
La capacità di indicare soluzioni alle istituzioni cittadine ed in primo luogo alla Giunta Comunale è stata la direttiva del Circolo “Impegno per Vicenzaâ€, perché la critica ossia l’analisi delle necessità e delle situazioni problematiche richiede dedizione. Il Direttivo del Circolo ha posto ciò in primo piano, soprattutto quando la latitanza di coloro che sono preposti al servizio dei cittadini e di tutti i cittadini, è apparsa palese e incapace di fornire adeguate risposte, come purtroppo è accaduto e accade con l’attuale Amministrazione di Vicenza, che pubblicizza ciò che non potrà realizzare e trascura nel contempo di portare a termine con sollecitudine ciò che ha iniziato o quello che è più necessario a favore della popolazione e della città stessa.
L’attività del Circolo si è espressa in numerosi interventi e partecipazione a momenti significativi per la città di Vicenza; ha dato origine con Vicenza Riformista all’Associazione “11 settembre†che sviluppa le relazioni con gli Stati Uniti d’America nella sua presenza a Vicenza e al “Patto per Vicenza†per approfondire e sviluppare temi di rilevanza per la città .
“Impegno per Vicenza†ritiene che i cittadini debbano coinvolgersi in prima persona e valorizzare il patrimonio di risorse umane, culturali, imprenditoriali e artistiche che la città di Vicenza possiede, sapendo legare queste alla dinamica della Provincia, della Regione e dell’Italia con la consapevolezza del legame internazionale che si esprime nella figura e nell’opera di Andrea Palladio e di molti altri che l’hanno resa importante con la concretezza del loro impegno e delle opere realizzate.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.