Quotidiano | Categorie: Politica

Il cedro di viale Trieste, Variati, Cicero e la signora Elvira

Di Giovanni Coviello (Direttore responsabile VicenzaPiù) Sabato 23 Marzo 2013 alle 22:59 | 0 commenti

ArticleImage

Il 19 agosto 2012 scrivevamo: «...alle 7.30 - ci riferisce Franca Equizi - con un grande dispiegamento di tecnici di Aim Valore Città e di forze dell'ordine, erano circa 100 i presenti, il Cedro del Libano è stato tagliato per fare posto alla rotatoria di Viale Trieste ...» e il 9 ottobre una nota della stessa ex consigliere comunale della Lega Nord aggiungeva: «E' passato oltre un mese dall'abbattimento, da parte del Comune, del cedro e degli altri alberi del giardino della signora Elvira Ceroni, la comproprietaria dell'area tra viale Trieste e via Ragazzi del 99 dove dovrebbe sorgere l'ennesima rotatoria. Da allora i lavori sono fermi ...».

La foto di questi giorni documenta che intorno alla casa della signora ancora si sta lavorando e che ancora è solo abbozzata la rotatoria così urgente da realizzare che aveva richiesto l'intervento di manipoli di forza pubblica per "debellare" l'arzilla vecchietta.

Allora facciamo nostra e ripetiamo l'osservazione che il 9 ottobre fece Equizi: «...e pensare che il sindaco, durante la sua visita in loco a metà agosto, aveva dichiarato che la realizzazione della rotatoria era urgentissima per il grave inquinamento causato dai mezzi fermi ai semafori dell'incrocio ...».

E facciamo ora al nostro sindaco una domanda: «Il blitz fu puro ma eccessivo spettacolo mediatico sui muscoli dell'Amministrazione oppure i ritardi nei lavori seguiti a quell'azione di guerra hanno una spiegazione logica?».

Caro Variati, o ci risponde o arriverà il suo ora ufficiale concorrente Claudio Cicero a spiegarci come lui sarebbe stato più bravo di lei nel "taglia (il cedro) e cuci (la rotatoria a 360°)".

La risposta l'aspetta anche, pensiamo, la signora Elvira prima di decidere per chi votare il 26 maggio 2013.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network