Il cedro di viale Trieste, Variati, Cicero e la signora Elvira
Sabato 23 Marzo 2013 alle 22:59 | 0 commenti
Il 19 agosto 2012 scrivevamo: «...alle 7.30 - ci riferisce Franca Equizi - con un grande dispiegamento di tecnici di Aim Valore Città e di forze dell'ordine, erano circa 100 i presenti, il Cedro del Libano è stato tagliato per fare posto alla rotatoria di Viale Trieste ...» e il 9 ottobre una nota della stessa ex consigliere comunale della Lega Nord aggiungeva: «E' passato oltre un mese dall'abbattimento, da parte del Comune, del cedro e degli altri alberi del giardino della signora Elvira Ceroni, la comproprietaria dell'area tra viale Trieste e via Ragazzi del 99 dove dovrebbe sorgere l'ennesima rotatoria. Da allora i lavori sono fermi ...».
La foto di questi giorni documenta che intorno alla casa della signora ancora si sta lavorando e che ancora è solo abbozzata la rotatoria così urgente da realizzare che aveva richiesto l'intervento di manipoli di forza pubblica per "debellare" l'arzilla vecchietta.
Allora facciamo nostra e ripetiamo l'osservazione che il 9 ottobre fece Equizi: «...e pensare che il sindaco, durante la sua visita in loco a metà agosto, aveva dichiarato che la realizzazione della rotatoria era urgentissima per il grave inquinamento causato dai mezzi fermi ai semafori dell'incrocio ...».
E facciamo ora al nostro sindaco una domanda: «Il blitz fu puro ma eccessivo spettacolo mediatico sui muscoli dell'Amministrazione oppure i ritardi nei lavori seguiti a quell'azione di guerra hanno una spiegazione logica?».
Caro Variati, o ci risponde o arriverà il suo ora ufficiale concorrente Claudio Cicero a spiegarci come lui sarebbe stato più bravo di lei nel "taglia (il cedro) e cuci (la rotatoria a 360°)".
La risposta l'aspetta anche, pensiamo, la signora Elvira prima di decidere per chi votare il 26 maggio 2013.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.