Quotidiano |

Usb viene assolta dopo denuncia del CdA Ipab Vicenza di "fare sindacato" dentro Ipab senza permesso

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 20 Luglio 2016 alle 17:55 | 0 commenti

ArticleImage

Riceviamo da Raniero Germano Martelletto Federico di Usb e pubblichiamo
Turra e company colti da furore antisindacale nel corso delle vertenze legate al San Camillo e dei Centri diurni avevano denunciato due attivisti USB, Raniero e Martelletto perchè giravano negli spazi pubblici IPAB  facendo attività sindacale senza avere l'autorizzazione del CdA. USB ha sempre sostenuto che IPAB come gli ospedali e gli Uffici Pubblici durante le ore di apertura sono da considerasi proprietà privata ad uso pubblico e pertanto gli spazi degli uffici  pubblici sono di diritto pubblico. Fare sindacato, entrare nei luoghi Ipab è possibile senza il permesso CdA basta rispettare il luogo e le funzioni.

Lo dice chiaramente la sentenza del Tribunale di Vicenza che archivia la denuncia di Turra e stabilisce a chiare lettere che l'IPAB non può essere considerato luogo privato o abitazione.
Il sindacalismo conflittuale forte del suo radicamento comincia a veder riconosciuti i propri diritti di rappresentanza; la possibilità di accedere nei posti di lavoro, la possibilità di indire elezioni RSU. Il monopolio concertato tra padronato, governo e cgil-cisl-uil, comincia seriamente a vacillare. USB non si era certo lasciata intimorire da questa ennesima denuncia si sa che chi è conflittuale non fa carriera  o inciuci.
Il peggioramento  delle condizioni di lavoro di milioni di persone  ha bisogno di organizzazioni serie, solidali, di parte, se si vogliono tutelare la dignità e i diritti di chi lavora, è precario, disoccupato, emarginato. Voglio lavoro, voglio stato sociale, voglio contratto.

Leggi tutti gli articoli su: Ipab, Ipark, Comune Vicenza, centri diurni, Lucio Turra

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network