Quotidiano | Categorie: Politica

Il Carroccio: in campagna elettorale niente sconti a Variati

Di Marco Milioni Giovedi 14 Marzo 2013 alle 14:54 | 0 commenti

ArticleImage

Sarà una campagna elettorale senza esclusione di colpi durante la quale la Lega Nord, che appoggia il candidato sindaco Manuela Dal Lago, punterà con durezza i riflettori sull'attuale giunta uscente «perché è giunto il momento di spiegare ai vicentini che cosa ha fatto e soprattutto che cosa non ha fatto questa amministrazione di centrosinistra».

È questo in buona sostanza il pensiero di Daniele Borò che stamani nella sede del partito mentre veniva illustrata l'iniziativa del Carroccio sulle scuole materne, ha allargato lo sguardo alle elezioni amministrative di maggio:  «É chiaro - spiega Borò - che il candidato della Lega e del centrodestra, allargato ad ampi settori della società civile, sarà la Dal Lago. Le butade e le uscite e i retromarcia di questo o quel personaggio del Pdl che si propone come sindaco costituiscono solo le schermaglie di chi ha in mente di spuntare qualcosa di più dal tavolo politico attualmente aperto nella casa dl centrodestra, rispetto alla quale la Dal Lago, dall'alto della sua esperienza è la più titolata a correre contro il sindaco uscente Achille Variati del Pd».

Borò ha anche commentato l'indiscrezione rilanciata stamani dal Corveneto in pagina 7 rispetto ad una mozione di sfiducia nei confronti di Marita Busetti, coordinatrice berica del Carroccio, che alcuni delegati provinciali avrebbero raccolto anche in ragione dello scarso risultato elettorale raccolto alle politiche di febbraio. Borò, confermando indirettamente l'esistenza del documento ha spiegato che «certe questioni si trattano solo dopo le elezioni e nelle sedi deputate».

Ad ogni modo nel filotto dei j'accuse nei confronti della giunta Variati interviene anche Paola Sabrina Bastianello che punta l'indice sullo stato del manto stradale a Santa Croce Bigolina «dove si sono aperte buche di dimensioni inquietanti» (nel riquadro). Proprio per questo motivo la consigliera comunale annuncia una interrogazione urgente per capire «si tratti di episodi estemporanei o se ci siano nessi con il vicino cantiere del Tomeno».


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network