Quotidiano | Categorie: Fatti

Il cane poliziotto Rocky sempre più una star anti droga: a Thiene e Zugliano "fiuta" due spacciatori ghanesi e un italiano

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 13 Agosto 2017 alle 11:26 | 0 commenti

ArticleImage

Altra uscita ufficiale per Rocky, il cane dell'unità cinofila del Consorzio di Polizia Locale Nordest Vicentino di Thiene per attività di controllo contro la detenzione e lo spaccio di droga. Due persone, una di nazionalità ghanese ed una di nazionalità Italiana, sono state individuate dal fiuto del pastore tedesco perché detenevano della sostanza stupefacente. Ore 22:50 di sabato 12/08/2017 l'unità cinofila si portava in via Vanzetti a Thiene dove Rocky segnalava la tasca dei pantaloni di un 20enne di nazionalità ghanese consentendo agli agenti di rinvenire un involucro contenente della marijuana per uso personale.

Poco dopo, alle ore 23:20 circa una pattuglia della Polizia Locale Nordest Vicentino in servizio di controllo del territorio nel comune di Zugliano, richiedeva l'intervento dell'unità cinofila per procedere al controllo di alcune persone in luogo dove era stata segnalata attività di spaccio di sostanze stupefacenti. Alla vista del cane Rocky uno dei ragazzi, un 31enne italiano, consegnava spontaneamente agli agenti un barattolino in plastica contenente sostanza stupefacente tipo marijuana. Rocky, per nulla soddisfatto, continuava il suo controllo rinvenendo, a terra sotto ad un tavolo, due sacchetti in nylon contenenti piccole quantità di sostanze stupefacenti tipo eroina e hashish nonché un bilancino di precisione.
La sostanza stupefacente ed il bilancino venivano sequestrate e le due persone segnalate alla Prefettura di Vicenza.

Leggi tutti gli articoli su: Droga, Francesco Bedino, cane poliziotto Rocky

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network