Quotidiano |

Il campionato di serie A procede spedito tra un big match e l’altro

Di VicenzaPiù Giovedi 20 Settembre 2018 alle 10:25 | 0 commenti

ArticleImage

Dopo la pausa per dare spazio alla Nations League, che tornerà con la terza e quarta giornata il prossimo 11 ottobre, massima attenzione sulle coppe europee e sui campionati di A e B, per quanto riguarda lo sport e il calcio che più conta. Ricapitolando quello che è successo finora e lo scenario possibile con cui si arriverà alla prossima pausa di campionato, la classifica momentanea è interessante per diversi motivi. Il primo è che tra le prime cinque squadre, troviamo oltre alle solite Juventus e Napoli, che si conferma come seconda forza del campionato, nonostante il cambio dell'allenatore, un inedito gruppo composto da SPAL, Sassuolo e Sampdoria.

La cosa più incredibile è che nel girone di ritorno dello scorso campionato queste formazioni ricoprivano la parte bassa della classifica. In special modo Spal e Sassuolo hanno lottato fino all’ultima partita per non retrocedere in B. Questo dimostra come sia diventato sempre più imprevedibile il campionato di serie A. Discorso molto interessante per gli appassionati di fantacalcio e ancora di più per chi ama quote e scommesse calcio su 888sport uno dei maggiori bookmaker, che già ha dato pronostici attendibili per la stagione appena iniziata, con qualche sorpresa e rivelazione del caso. Così se da una parte troviamo queste rivelazioni di inizio stagione, dall’altro non si può non notare come Milan, Roma e Inter abbiano avuto una partenza abbastanza sottotono. In particolare Roma e Inter, non hanno convinto né sotto il profilo del gioco, né per quanto riguarda il risultato ottenuto in campo. Un po’ diversa la situazione del Milan, che ha una squadra relativamente giovane, ma con un ottimo margine di miglioramento come abbiamo già visto durante la passata stagione. Inter e Roma però ci avevano abituati a ben altri avvii di campionato. Come scordare in particolare la passata stagione quando l’Inter per un breve momento era prima in classifica e unica squadra imbattuta. Certo, quest’anno la questione non si pone, dato che dopo pochi turni solo la Juventus è rimasta imbattuta e procede speditamente verso l’ottavo titolo, fino a prova contraria. Si è parlato di un calendario favorevole per la squadra allenata da Massimiliano Allegri, ma sulla carta lo stesso discorso poteva valere anche per l’Inter che però non è riuscita ad approfittarne. Calendario che, in effetti, sin dalla prima giornata si era imposto visto il tenore dei big match in cartellone già dalla prima giornata. Napoli, Milan, Lazio e Roma specialmente, sono subito partite affrontandosi tra loro in un duello fratricida. Da questo scontro finora il Napoli è la squadra che ne è uscita meglio, tanto che dopo le celebri griglie di partenza che la collocavano fuori dalla zona Champions, si è subito corsi ai ripari; basti vedere le nuove quote sulla vincente dello scudetto che vedono il Napoli a 7,50, dietro la Juventus di CR7. D’altronde basta attendere qualche giornata per vedere come si comporterà la squadra partenopea contro i bianconeri. Se da una parte il club azzurro ha rinunciato al suo condottiero Maurizio Sarri, dall’altra parte puntando sul pragmatismo di Carlo Ancelotti, i limiti di un collettivo che negli ultimi 3 anni ha collezionato per due volte il record personale di punti, potrebbero essere definitivamente superati. Questo lo stabilirà il campo e in particolare il settimo turno, dove oltre alla gara dell’Allianz Stadium, assisteremo anche al derby capitolino tra Roma e Lazio. Un campionato e una stagione tutta da seguire e da godere fino alla fine. 

Leggi tutti gli articoli su: Serie A

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network