Quotidiano | Categorie: Politica

Il camper di Renzi giovedì 11 a Vicenza

Di Edoardo Pepe Mercoledi 3 Ottobre 2012 alle 21:12 | 0 commenti

ArticleImage

Oggi al caffè Garibaldi il coordinamento provinciale dei comitati che sostengono Renzi ha annunciato che il giorno 11 ottobre Matteo Renzi sarà a Vicenza alle ore 21.00 presso il teatro comunale. Erano presenti il coordinatore provinciale Diego Marchioro, i coordinatori Filippo Crimì, Giovanni Cunico, Antonio de Sanctis e Vanni Potente, la vice coordinatrice provinciale Alessia Duso, Achille Variati, Antonio dalla Pozza, Francesca Nisticò, Alberto Rigon, Matteo Quero, Alessandro Calcaterra e Giovanni Baldisserotto.

Ecco il collage delle dichiarazioni sintesi:
Sindaco Diego Marchioro: "La proposta di Renzi e una novità non solo perché porta delle innovazioni e delle riforme credibili, non millantate come altre volte, ma anche perché avvicina alle necessita di molti amministratori locali di avere una politica rivolta al territorio e conscia dei suoi problemi. Noi queste idee le stiamo portando avanti con passione e l'interesse non e solo limitato ad ex militanti di partiti ma anche a semplici cittadini che vogliono un cambiamento"
Antonio de Sanctis: "anche ad Arzignano la maggior parte dei componenti del comitato non appartengono ad alcun partito. Renzi vuole rivoluzionare un sistema ormai obsoleto che ha impedito all'Italia di svilupparsi in tutte le sue potenzialità, noi accettiamo la sfida"
Filippo Crimì: "Sosteniamo Renzi non per un mero fattore anagrafico, ma perché le sue proposte sono concrete e attuali: meritocrazia nell'istruzione, proposte mirate per l'occupazione giovanile, una macchina burocratica efficiente e una pubblica amministrazione trasparente. Questi sono i punti della ricetta di Renzi per una nuova Italia."
Giovanni Cunico: "Va riconosciuto a Renzi il risultato di aver trasformato le primarie del centrosinistra in un referendum sul futuro politico dell'Italia. La sua candidatura è diventata l'occasione di scegliere se ridare fiducia ad una classe dirigente che negli ultimi vent'anni ha mantenuto le proprie posizioni, o scommettere su chi propone un progetto fortemente proiettato verso il domani."
Vanni Potente: "a Schio ugualmente si e formato un comitato, la cui presentazione sarà domani sera. Le idee di renzi non vengono giudicate come idee di sinistra l'addestramento dato che la loro trasversalità e evidente, sono semplicemente buone idee"
Alessia Duso: "come vice coordinatrice provinciale dei giovani democratici mi arrivano numerose richieste di ragazze e ragazzi che vogliono aderire a questo cambiamento, e evidente l'interesse delle nuove generazioni"

Leggi tutti gli articoli su: Matteo renzi, VicenzaxRenzi, camper

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network