Il buon uso di un dono: il sangue, Fidas sabato all'Associazione Artigiani
Venerdi 20 Maggio 2011 alle 11:30 | 0 commenti
Fidas Vicenza - Sabato 21 maggio 2011 presso la Sala dei Fondatori del Centro congressi dell'Associazione Artigiani della provincia di Vicenza, in via Enrico Fermi n. 134 avrà luogo il convegno "Il buon uso di un dono: il sangue". L'iniziativa è resa possibile grazie alla collaborazione del Comitato per il buon uso del sangue dell'Azienda Ulss 6 Vicenza, di cui fanno parte Fidas Vicenza, Admo, Reparto donatori di sangue Monte Grappa, Associazione donatori sangue "cav. Pietro Trevisan", Associazione donatori sangue Alto Vicentino, Donatori di sangue Campese 8-12-1979 ed Aido.
Il programma prevede la presentazione del convegno e delle Associazioni partecipanti, il saluto delle Autorità presenti e della presidente del Comitato buon uso del sangue, dr.ssa Tiziana Sagazio. A seguire gli interventi di Franco Saccardo - La parola alle Associazioni; Stefano Auriemma - La trasfusione in chirurgia; Paolo Gennaro - La trasfusione nelle emergenze; Eros Di Bona - La trasfusione nei pazienti ematologici; Alessandro Dacomo - Farmaci plasmaderivati dalla donazione all'utilizzo terapeutico; Alberta Alghisi - Ruolo del trasfusionista nella valutazione delle richieste Trasfusionali. E per concludere la giornata una serie di testimonianze dei riceventi di sangue, midollo ed organi.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.