Quotidiano |

Il Bunker di Caldogno ospiterà due mostre inedite su Dylan Dog

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 8 Marzo 2012 alle 15:37 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Caldogno - Un'adorazione così grande da trasformarsi in arte. È questo il punto d'incontro tra il fumetto di Dylan Dog e i suoi fans, che si esprime nell'esposizione dei ‘Fun For Fans' e nella presentazione delle opere degli artisti locali, visitabili nel Bunker di Caldogno a partire da sabato 10 marzo. Entrambe le mostre sono inserite nella più vasta rassegna interamente dedicata al protagonista del fumetto horror per eccezione, che si svolge a Caldogno nei week end del 10 e 11, 17 e 18 marzo prossimi.

Il progetto è realizzato dall'Associazione Culturale H, in collaborazione con il Comune di Caldogno, lo Yourban MusicLab e Schio Comics.
Fun For Fans. Tutte le stampe omaggiate al pubblico durante le varie manifestazioni in cui la Sergio Bonelli Editore è stata presente comporranno un'inedita esposizione mai realizzata prima. Il lavoro di Maurizio Penzo, curatore di Schio Comics, e la disponibilità dei collezionisti hanno permesso di riunire le oltre 200 tavole che sono state distribuite in circa 18 anni (dal 1994 al 2011), dando vita a questa originale mostra.
I local artist incontrano Dylan Dog. In occasione della rassegna dedicata all'Indagatore dell'Incubo, sono stati coinvolti numerosi artisti del territorio che hanno realizzato nuove tavole reinterpretando la figura di Dylan Dog. I lavori, caratterizzati dallo stile personale di ogni partecipante, saranno ospitati nel Bunker di Caldogno. Una collezione di lavori originali, creati in completa libertà e senza vincoli di alcun genere, con materiali e tecniche diverse.
Info. Le mostre, aperte nei due week end dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18 (in altri orari e giorni, solo su prenotazione), sono ad ingresso gratuito.

Leggi tutti gli articoli su: Caldogno, Dylan Dog

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network