"Il bene ostinato": si inaugura la mostra alle Opere Sociali
Martedi 11 Dicembre 2012 alle 21:53 | 0 commenti
Diocesi di Vicenza -  Si stringe ancora di più il legame tra la Diocesi di Vicenza e il Cuamm, medici con l'Africa. Domani mercoledì 12 dicembre alle ore 12 al palazzo delle Opere Sociali di piazza Duomo sarà inaugurata la mostra fotografica "Il bene ostinato" (ispirata all'omonimo libro del giornalista Paolo Rumiz) del fotografo Ruggero Zigliotto. L'iniziativa realizzata dal Gruppo vicentino di appoggio al Cuamm, in collaborazione con l'Ufficio Missionario della Diocesi di Vicenza, regala la possibilità di immergersi nei frammenti di vita vissuta con l'Africa in Mozambico, attraverso gli scatti di Zigliotto tra il "mato", la savana, i centri rurali e la città di Beira.
La mostra, con ingresso libero, sarà aperta al pubblico dal 12 al 30 dicembre 2012 con i seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 18; il sabato e la domenica dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19. Al mattino visite di scolaresche su prenotazione. All'inaugurazione domani mattina saranno presenti il Vicario generale mons. Lodovico Furian, il direttore dell'Ufficio missioni mons. Arrigo Grendele, il fotografo Ruggero Zigliotto, il dott. Alessandro Mecenero del Cuamm e gli studenti dell'Istituto Farina e del Patronato Leone XIII.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.