Quotidiano | VicenzaPiùComunica | Categorie: VicenzaPiùTV

Il racconto di Bassano-Castiglione, su VicenzaPiùTv la partita della vittoria del campionato!

Di Andrea Genito Domenica 6 Aprile 2014 alle 19:53 | 2 commenti

ArticleImage

Questa sera, domenica 6 aprile, VicenzaPiùTv trasmette la partita della vittoria matematica del campionato alle ore 22.45 circa in streaming su www.vicenzapiu.tv Il Bassano trova il punto che gli serviva per brindare al primo posto matematico e fa festa nonostante una gara leggermente sottotono. Il primo vero caldo e la mancanza di stimoli, dopo la promozione già in archivio, hanno un po fiaccato gli animi e solo a sprazzi si è vista la squadra schiacciasassi che ha dominato il campionato, facendo incetta di gloria soprattutto al Mercante.

Al 5'. Ci prova capitan Berrettoni dal limite, ma la sua conclusione a giro sfiora solo il palo. Al 19. Pietribiasi si incunea in area, ma il suo esterno ravvicinato è stoppato dal portiere, quindi poco dopo Iocolano non chiude un bel triangolo a viene anticipato al momento di battere a rete. Ci prova anche il Castiglione, che nulla a più da chiedere al campionato perché già retrocesso in D, con Curcio al 25. che sfugge a Bizzotto e obbliga Rossi ad una parata in due tempi. L'occasione migliore capita ancora al giocatore simbolo dei giallorossi: Berrettoni batte un corner ad effetto e Bonato smanaccia in extremis con già il corpo dentro la porta, poi Furlan sbaglia il facile tap in. Chiude il tempo Pelagatti che, sempre su corner del capitano, interviene sotto misura ed impegna Bonato. Ripresa più vivace con almeno quattro limpide opportunità, da una parte e dall'altra. Sfiora il montante dalla distanza Berrettoni al 12. minuto, in una fase nella quale il Bassano sembra poter prendere sopravvento da un momento all'altro. Spinge infatti sull'acceleratore, la squadra di Petrone e al 15. una deviazione di Radaelli per poco non mette fuori causa il proprio portiere. Sul corner conseguente, alla fine saranno ben 13, Pietribiasi non trova il tocco da due passi. In uno dei rari contropiede, però, per poco non ci scappa la beffa, con Prevacini che al 24. si presenta tutto solo davanti a Rossi, bravissimo a chiudere ogni varco. Ci prova anche Furlan che, prima di essere sostituito, salta come birilli gli avversari e poi sciupa tutto con una ciabattata. Da brividi anche la botta dal limite di Orlandi, solo sfiorata da Rossi, che chiude la sua corsa ad un centimetro dal palo alla sua sinistra. Il ritmo poi cala vistosamente e si vede poco altro degno di nota, a parte un bello stop del neo entrato Maistrello, che fa tutto bene in area piccola salvo poi concludere troppo centralmente. Ci prova anche Iocolano, che ha il tempo di stoppare dal limite e di mirare all'angolino opposto al 37. ma non inquadra lo specchio della porta. Gli ultimi minuti sono un continuo tributo al plotone giallorosso, col pubblico in piedi ad applaudire gli esausti Berrettoni, Pietribiasi e Furlan, richiamati in panchina per la meritata standing ovation. Al triplice fischio è invasione di campo e ci sono gavettoni per tutti, con una maglia celebrativa già preparata da tempo ed indossata sulla divisa di gioco. Poi tutti al terzo tempo a fare festa per una stagione incredibile, con tanto di capelli tinti di giallorosso a tutti i protagonisti.

BASSANO - CASTIGLIONE 0-0 Bassano: Rossi, Toninelli, Semenzato, Cenetti, Pelagatti, Bizzotto, Furlan (dal 71. Cortesi), Proietti, Pietribiasi (dal 79. Maistrello), Berrettoni ( dall 80. Gruccione), Iocolano. A DISP: Lombardi, Stevanin, Zanella, Arati. All: Petrone Castiglione: Bonato, Gambaretti, Pini, Radaelli, Guagnetti, Riffini, Prevacini, Taddei, Munarini ( dal 60. Orlandi), Curcio ( dall 80. Oliboni), Talato ( dal 60. Romero). A DISP: Iali, Dal Vompare, Parizza, Rossi. all: Ciulli Arbitro: Bertani di Pisa Ammonito: Ganbaretti Angoli : 10/5 Spettatori : 1089

Leggi tutti gli articoli su: Bassano Virtus

Commenti

Inviato Domenica 6 Aprile 2014 alle 19:34

Bassano vince alla grande il campionato e voi pubblicate solo il tabellino della partita?????
Complimenti vivissimi alla vostra redazione.
Inviato Domenica 6 Aprile 2014 alle 19:57

stavamo ancora festeggiando la grande vittoria, ecco l'articolo! forza Bassano!
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network