Il basket Sarcedo al torneo di Alpo nel week end
Sabato 18 Settembre 2010 alle 22:47 | 0 commenti
Le under 19 del Famila continuano la preparazione in vista del campionato
Le giovani under 19 del Famila, che quest'anno compongono interamente la formazione del Basket Sarcedo e saranno impegnate nel campionato di serie B nazionale, affrontano un fine settimana decisamente impegnativo. Le ragazze di coach Sandro Sinigaglia infatti partecipano al "5° Torneo Donne&Basket" di Alpo, Verona, e sono chiamate ad affrontare team di categoria e di serie superiore.
Primo avversario delle giocatrici del Sarcedo infatti è il Basket Club Bolzano, formazione che milita in A2. L'altra semifinale invece vede le padroni di casa dell'Alpo, B1, contro il Libertas Sporting Club Udine, altra squadra di A2. Previste domani le finali.
Per coach Sinigaglia questo è un banco di prova decisamente probante: " Abbiamo voluto un pre-season difficile, con formazioni di categoria superiore, per calarci subito nella parte. Sappiamo che sarà un campionato difficile ma questo è un gruppo che ha molte potenzialità che può sviluppare con un lavoro intenso. Uno degli obiettivi stagionali - continua Sinigaglia - è la crescita tecnica ma soprattutto accumulare esperienza, per poter leggere e affrontare al meglio le situazioni in campo. Ci aspettano sfide difficili, ma siamo fiduciosi".
Video intervista a coach Sinigaglia
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.