Il ballerino vicentino Samuel Peron in finale a Ballando con le Stelle. Domani sera su Rai Uno la puntata decisiva dello show danzerino a caccia di voti ed sms
Venerdi 28 Aprile 2017 alle 13:56 | 0 commenti
Esattamente a dieci anni dalla vittoria ottenuta in coppia con Maria Elena Vandone, il ballerino vicentino (nato a Marostica) Samuel Peron torna a qualificarsi per la finale di "Ballando con le stelle", il talent ballerino condotto da Milly Carlucci che domani sera metterà in scena su Rai Uno l'ultimo atto della dodicesima edizione. Peron, uno dei maestri storici dello show (dalla seconda edizione, in cui ha fatto il suo esordio, è sempre stato presente), in questa edizione sta gareggiando in coppia con l'attrice Martina Stella, la quale si è rivelata un'allieva decisamente portata per il ballo, tanto che la coppia è sicuramente tra le più apprezzate sia dalla giuria del programma sia dal pubblico dei telespettatori e di quello che segue il programma sui social.
Non è stato però tutto in discesa il percorso verso la finale per il duo Stella-Peron, che ha dovuto fare i conti prima con un infortunio dell'attrice, poi con un'incomprensione tra allieva e maestro che aveva creato un po' di tensione tra i due, e che era dispiaciuta soprattutto al pubblico, tanto che la coppia è stata momentaneamente eliminata dalla gara.
Ma la tenacia, la pazienza, soprattutto del maestro, e la voglia di tornare in gara hanno fatto sì che la coppia tornasse a lavorare al meglio, meritando il ripescaggio e, grazie ad un'ottima performance nella puntata di semifinale, l'ingresso alla finale che, come detto, a Peron mancava da diversi anni, benché tutte le sue partecipazioni al programma siano state di segno positivo per le doti di artista e di maestro messe in mostra con le allieve vip di turno.
Trentacinque anni compiuti da pochissimo, Samuel Peron è un ballerino dal talento multiforme, che fuori dalla ribalta televisiva si fa apprezzare in numerosi spettacoli dal vivo in giro per l'Italia (ha ballato anche per Papa Francesco in occasione della giornata inaugurale della Prima Conferenza Mondiale su Sport e Fede in Vaticano) nei quali, più ancora che attraverso la tv, riesce a mettere in luce il suo grande talento e la contagiosa simpatia.
Peron, che è anche laureato in Scienze Motorie, è tra i propotori dell'iniziativa Sballando Ballando, che dal 2009 opera nelle scuole superiori di alcune regioni italiane per insegnare ai ragazzi il divertimento responsabile.
Ma tornando all'attualità , domani sera dunque il talento di Marostica sarà impegnato nell'ultimo atto per il talent danzerino di Rai Uno. In realtà le probabilità di vittoria per la coppia Stella-Peron sono poche, dato che il più pronostcato al gradino più alto del podio sembra essere l'atleta non vedente Oney Tapia.
Sarà , comunque, un piacere vedere un talento di casa nostra farsi onore in uno dei programmi di punta della programmazione della Rai e chissà che i voti dei giudici e quelli con gli sms degli spettatori non possano regalare almeno il podio...
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.