Il 9 novembre la Giornata provinciale del Ringraziamento a Caldogno
Venerdi 7 Novembre 2014 alle 14:56 | 0 commenti
Coldiretti Vicenza - Si rinnova per gli agricoltori di Coldiretti l’antica tradizione della Giornata del Ringraziamento, con l’appuntamento provinciale domenica 9 novembre a Caldogno, dove avrà luogo il raduno delle macchine agricole, la sfilata dei trattori e la santa messa concelebrata dall’arciprete di Caldogno don Giampaolo Barausse e dal consigliere ecclesiastico Coldiretti don Elia Lunardi.
La 64a Giornata del Ringraziamento avrà come tema: “Benedire i frutti della terra e nutrire il pianetaâ€. Si legge nel testo della Commissione Episcopale per i problemi sociali e il lavoro, la giustizia e la pace: “Coltivare la terra in forme sostenibili, per nutrire il pianeta con cuore solidale; adottare comportamenti quotidiani basati sulla sobrietà e la salubrità nel consumo del cibo; rendere grazie a Dio e ai fratelli per il dono che ogni giorno riceviamo dalla terra e dal lavoro dell’uomo, in modo tale da tutelarli anche per le prossime generazioniâ€.
Programma della 64a Giornata provinciale del Ringraziamento
Ore 8.30Â Â Â Â Â Â Â Â Â Raduno delle macchine agricole
Ore 9.00Â Â Â Â Â Â Â Â Â Partenza della sfilata con le macchine agricole
Ore 11.00Â Â Â Â Â Â Â Santa messa nella Chiesa Parrocchiale di San Giovanni Battista a Caldogno in via Zanella 2,
concelebrata da don Elia Lunardi e don Giampaolo Barausse, arciprete di Caldogno
Ore 12.15Â Â Â Â Â Â Â Benedizione delle macchine agricole
Ore 12.30Â Â Â Â Â Â Â Pranzo sociale nel Centro Comunitario Parrocchiale di Caldogno in via Torino (area impianti sportivi)
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.