Il 9 Giugno visita ufficiale di Zaia al MOSE
Martedi 1 Giugno 2010 alle 10:31 | 0 commenti
Regione Veneto - "Vogliamo aprire alla stampa nazionale e internazionale le porte del più grande cantiere di ingegneria idraulica al mondo: il MOSE di Venezia. In un momento di difficoltà per l'economia, il MOSE è la testimonianza di ciò che siamo in grado di fare e di esportare in ogni angolo del pianeta: non è un caso che proprio il MOSE sia uno dei volti dell'Italia all'Expo di Shanghai".
Con queste parole il presidente della Regione del Veneto Luca Zaia annuncia la sua prima uscita ufficiale per visitare il MOSE di Venezia.
Il cantiere si aprirà alle telecamere e alla stampa nazionale e internazionale mercoledì 9 giugno 2010, con una visita articolata nell'arco dell'intera mattinata che terminerà con una conferenza stampa sullo stato avanzato di realizzazione del Mose.
Ad accompagnare il presidente Zaia ci saranno l'ingegnere Patrizio Cuccioletta, presidente del Magistrato alle Acque e l'ingegnere Giovanni Mazzacurati, presidente del Consorzio Venezia Nuova.
"Il cantiere impiega 3000 operai, che hanno già completato il 63% dei lavori. L'obiettivo - aggiunge Zaia - è proteggere un'opera d'arte qual è Venezia. E per raggiungerlo il Veneto e l'intero Nord Est hanno attivato un potente motore di sviluppo, diversificando la propria economia, coinvolgendo le migliori forze produttive e i più avanzati settori della ricerca scientifica, un patrimonio che nessuna crisi potrà dissipare".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.