Il 46% degli italiani a casa per il ponte del 2 giugno
Venerdi 28 Maggio 2010 alle 10:40 | 0 commenti
Adico - Per questo ponte di fine giugno il 34% del campione monitorato dall'ADICO sembra preferire la prenotazione last minute rendono noto dalla segreteria dell' ADICO - preferendo sistemazioni in agriturismo ritenuti dal 56% del campione più convenienti rispetto altre strutture ricettive. Gli altri invece risultano aver prenotato tramite un'agenzia (13%); hanno deciso rimanere a casa (46%); il restante (7%) ancora ci sta pensando. Per coloro che decidono andare in vacanza in questi giorni (il 61%) hanno optato per una durata del soggiorno sulla media dei 3 giorni (59%); solo una persona su 5 invece trascorrerà l'intera settimana (19%), il restante campione invece due giorni (22%).
I luoghi preferiti dagli italiani per trascorre il ponte del 2 giugno risultano essere Lazio, Veneto, Toscana Sicilia, Calabria, Sardegna, Puglia e Liguria, solo il 12% ha dichiarato mete Europee, il 9% Tunisia, Spagna e Mar Rosso.
Per coloro che decideranno partire, ecco alcuni consigli redatti dall' ADICO da tener sempre presente:
• prima di prenotare di confrontare i prezzi con quelli proposti sul catalogo;
• di verificare se nell'importo siano incluse le quote d'iscrizione, l'assicurazione, tasse aereoportuali, eventuali adeguamenti di carburanti;
• se il prezzo si riferisce a una o a più persone;
• cercare i sconti per i bambini;
• per coloro che utilizzano internet di privilegiare i siti più conosciuti che rendono noti i propri recapiti, e di stampare sempre le pagine di offerta e di conferma di acquisto.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.