Quotidiano | Categorie: Politica

Il 4 Novembre 2012: giornata nazionale del Guerrilla Gardening

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 5 Novembre 2012 alle 00:13 | 0 commenti

ArticleImage

Grifo Mansueto Guerrilla Gardening - Abbiamo il piacere di comunicarvi il successo dell'azione di Guerrilla Gardening avvenuta oggi, 4 Novembre 2012, in Viale delle Fornaci a Vicenza. Il gruppo Grifo Mansueto Guerrilla Gardening, con l'appoggio del Movimento 5 stelle di Vicenza, ha sferrato un "attacco" di giardinaggio sovversivo in una aiuola abbandonata di viale delle Fornaci (qui la photo gallery).

In poco più di un'ora e in 11 volontari abbiamo realizzato una bellissima aiuola ad uso e godimento della cittadinanza: 3 pioppi cipressini, 5 carpini bianchi, 5 biancospini, 3 noccioli e poi lavanda, timo,settembrine e festuca.
Nonostante la pioggia la nostra forza e determinazione ci hanno fatto zappare a testa bassa incuranti delle avversità. Guerriglieri del verde con zappe e rastrelli al posto delle armi, fiori ed arbusti come munizioni. Una rivoluzione pacifica contro il degrado e la mancanza di rispetto per il verde cittadino. La città ha bisogno di fermare la cementificazione e contrastare la mobilità a motore. Guerrilla Gardening a Vicenza perché Variati sta lasciando dietro di se alberi segati in ogni luogo! Guerrilla Gardening a Vicenza perché una fetta di cittadini attivi s'è stancata di supplicare la salvezza di pioppi, cedri o platani. Cittadini che useranno d'ora in poi la loro energia per mettere a dimora, senza nulla chiedere, alberi e arbusti negli spazi pubblici trascurati. Questo è il Guerrilla Gardening


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network