Il 4 Novembre 2012: giornata nazionale del Guerrilla Gardening
Lunedi 5 Novembre 2012 alle 00:13 | 0 commenti
Grifo Mansueto Guerrilla Gardening - Abbiamo il piacere di comunicarvi il successo dell'azione di Guerrilla Gardening avvenuta oggi, 4 Novembre 2012, in Viale delle Fornaci a Vicenza. Il gruppo Grifo Mansueto Guerrilla Gardening, con l'appoggio del Movimento 5 stelle di Vicenza, ha sferrato un "attacco" di giardinaggio sovversivo in una aiuola abbandonata di viale delle Fornaci (qui la photo gallery).
In poco più di un'ora e in 11 volontari abbiamo realizzato una bellissima aiuola ad uso e godimento della cittadinanza: 3 pioppi cipressini, 5 carpini bianchi, 5 biancospini, 3 noccioli e poi lavanda, timo,settembrine e festuca.
Nonostante la pioggia la nostra forza e determinazione ci hanno fatto zappare a testa bassa incuranti delle avversità . Guerriglieri del verde con zappe e rastrelli al posto delle armi, fiori ed arbusti come munizioni. Una rivoluzione pacifica contro il degrado e la mancanza di rispetto per il verde cittadino. La città ha bisogno di fermare la cementificazione e contrastare la mobilità a motore. Guerrilla Gardening a Vicenza perché Variati sta lasciando dietro di se alberi segati in ogni luogo! Guerrilla Gardening a Vicenza perché una fetta di cittadini attivi s'è stancata di supplicare la salvezza di pioppi, cedri o platani. Cittadini che useranno d'ora in poi la loro energia per mettere a dimora, senza nulla chiedere, alberi e arbusti negli spazi pubblici trascurati. Questo è il Guerrilla Gardening
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.