Il 23 aprile al teatro di Borgo Santa Lucia incontro teologico sul concilio Vaticano
Venerdi 19 Aprile 2013 alle 12:28 | 0 commenti
Diocesi di Vicenza - L'Istituto Teologico del Seminario di Vicenza affiliato alla Facoltà Teologica del Triveneto propone una serata di approfondimento in occasione del 50^ anniversario dell'apertura del Concilio Vaticano II. Il convegno si terrà martedì 23 aprile alle ore 20.00 nel Teatro del Seminario Vescovile in Borgo Santa Lucia 43 e avrà per titolo "Il mondo del Concilio.Una rivisitazione a più voci".
Tra i relatori saranno presenti due teologi di fama nazionale: Saverio Xeres e Serena Noceti. Il prof. Xeres è docente di Storia della Chiesa alla Facoltà Teologica dell'Italia Settentrionale e di Introduzione alla teologia all'Università Cattolica di Milano. Con G. Campanini ha recentemente pubblicato per Ancora un saggio dal titolo Manca il respiro. Un prete e un laico riflettono sulla Chiesa italiana. Serena Noceti è invece docente di Teologia sistematica alla Facoltà Teologica dell'Italia centrale ed è membro del Consiglio di Presidenza dell'Associazione Teologica Italiana. L'incontro, pensato innanzitutto per gli studenti di teologia e di scienze religiose, è aperto a tutti e offerto alla cittadinanza come momento di approfondimento e dialogo.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.