Il 17 marzo, festa dell'Unità d'Italia, rimarranno chiusi anche i supermercati
Mercoledi 9 Marzo 2011 alle 22:29 | 0 commenti
Tommaso Ruggeri, Vicenza - La giunta comunale questa mattina ha deciso di non concedere la deroga all'apertura negozi in occasione della festa dell'Unità d'Italia.
"La richiesta di autorizzare l'apertura dei negozi ci è pervenuta solo da Federdistribuzione, quindi solo dalla media e grande distribuzione - spiega l'assessore allo sviluppo economico Tommaso Ruggeri.
"I sindacati, inoltre, - continua l'assessore - hanno espresso parere negativo ricordando anche che ogni anno ci sono otto possibilità di deroga per aperture festive che vengono concordate nei mesi di ottobre e novembre dell'anno precedente tra Comune di Vicenza, sindacati e categorie economiche. Pertanto, valutando tutti questi aspetti, abbiamo deciso che non daremo la deroga."
"Giovedì 17 marzo i cittadini in centro storico avranno la possibilità di passeggiare tra le bancarelle del mercato ambulante che è stato invece confermato - ricorda l'assessore."
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.