Quotidiano | Categorie: Musica

Il 15 novembre con il Concerto della GB Orchestra diretta da Gastone Bortoloso

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 13 Novembre 2011 alle 19:59 | 0 commenti

ArticleImage

Conservatorio di Vicenza  -  I Martedì del Conservatorio di Vicenza proseguono il 15 novembre con il Concerto della GB Orchestra diretta da Gastone Bortoloso. Lo spettacolo alle 18 nella sala dei concerti dell'Arrigo Pedrollo in contrà San Domenico. Il programma, che si preannuncia originale e suggestivo, comprende musiche di Bill Conti, Duke Ellington, Clifford Brown, Nick Lane, Johnny Green, Bruno Martino, George Gershwin, John Steinberg, Joe Zawinul, e di Bortoloso, che presenterà tre suoi brani.

Fra l'altro, con l'arrangiamento di Bortoloso, verranno eseguiti pezzi celebri come Summertime di Gershwin o anche Estate, la canzone cult di Bruno Martino, un classico delle balere al mare degli Anni Sessanta. Da ascoltare anche Satin Doll di Ellington, fra i più grandi compositori della storia del jazz e straordinario pianista. Della GB Orchestra - la stessa che, unitamente ad una sezione di archi, forma la Grande Orchestra ritmosinfonica del premio "Sergio Endrigo" di Milano -fanno parte Simone Silvestrini (sax soprano e contralto),Gianpaolo Zanotto (sax contralto e clarinetto), Francesco Todeschini (sax tenore), Toni Carraro (sax baritono e flauto), Paolo Riva, Roberto Morandini, Matteo Bocchese (tromba e flugelhorn), Riccardo Boschiero (trombone), Alberto Degioanni (fretless bass), Tim Smethurst (batteria jazz), Paolo Vianello (pianoforte). La GB Orchestra è nata a Bassano nel 2004 come GB Big Band per diventare dopo anni di intenso lavoro una delle più apprezzate Big Band del Veneto. Si è esibita a Milano, Rimini, Padova, Rovigo, Bassano e in altre città del Veneto, e è stata protagonista di molti eventi in Jazz club e teatri. Gastone Bortoloso, trombettista, arrangiatore e compositore, lavora come prima tromba e solista in numerose formazioni italiane e estere. Ha collaborato con musicisti di fama internazionale, tra cui Carla Blay, Steve Swallow, John Warren, John Surmen, Cecil Bridgewater, Michael Abene. Svolge attività concertistica anche in formazioni combo, e dirige anche la Cam Orchestra di Piovene Rocchette e la Righea Big Band di Conegliano Veneto.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network