Angela Tessarolo, responsabile scuola dei GD: dai ragazzi preferita la parola all'indifferenza
Sabato 8 Ottobre 2011 alle 15:46 | 0 commenti
Angela Tessarolo, responsabile scuola dei Giovani democratici (nella foto), ci ha commentato la manifestazione studentesca di ieri organizzata dalla Rete degli studenti medi e con l'adesione a Vicenza anche dei Giovani di Sinistra Ecologia e Libertà oltre che del Collettivo studentesco di Vicenza.
"Una piazza colorata quella di ieri, pur bagnata dagli incessanti scrosci di pioggia. Lo striscione, seguendo la musica e soprattutto gli interventi degli studenti dal camioncino, avanzava verso Piazza Matteotti.", è il "primo flash su ieri della Giovane democratica..
"Dietro, moltissimi ragazzi che all'indifferenza hanno preferito la parola - ha proseguito Angela - e sono dunque scesi in piazza, con spirito pacifico, per rivendicare i loro diritti e la loro voglia di non rimanere ignoranti, di ribellarsi ai piani del governo. Tra tutte le bandiere, sventolavano, appesantite oltre che dall'acqua anche dai problemi che colpiscono oggi tutti i ragazzi, anche le bandiere arancioni dei Giovani Democratici. E' stato solo il primo passo di un percorso che ci vedrà coinvolti per tutto l'anno e in tutte le scuole della provincia per difendere i diritti e il futuro degli studenti, con proposte valide e realizzabili".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.