Idea Vicenza: sabato il convegno "Sociale e Lavoro sul territorio - Sostegno Inclusione Attiva (SIA) - Misure per la lotta alla povertà"
Martedi 16 Maggio 2017 alle 21:58 | 0 commenti
"L'associazione Civica Idea Vicenza organizza per sabato 20 maggio 2017 dalle ore 10 presso la sala conferenze del Caffè Garibaldi - Piazza dei Signori a Vicenza - il convegno "Sociale e Lavoro sul territorio - Sostegno Inclusione Attiva (SIA) - Misure per la lotta alla povertà ". Relatori del convegno saranno l'avv. Elisabetta Bolisani, Dirigente Servizi Lavoro e Formazione, ed Elisa Santucci, Sindaco di Monteviale; modera Patrizia Barbieri. Nell'occasione si parlerà delle nuove povertà e delle misure di contrasto alla stessa mediante il progetto denominato Sostegno per l'inclusione Attiva (SIA) che prevede l'erogazione di un beneficio economico alle famiglie in condizioni economiche disagiate nelle quali almeno un componente sia minore di età oppure sia presente un figlio disabile o una donna in stato di gravidanza.
L'avv. Bolisani, dopo aver tratteggiato la situazione lavorativa in provincia di Vicenza, spiegherà gli effetti pratici e le modalità per accedere a tale progetto, mentre il sindaco Santucci racconterà l'esperienza da amministratore pubblico del Comune di Monteviale con il più alto reddito pro capite della Provincia di Vicenza, ma che, nonostante ciò, presenta anch'esso situazioni di grave disagio economico.
Con questa iniziativa Idea Vicenza intende confrontarsi con la cittadinanza su temi spesso dimenticati come il Sociale ed il Lavoro, temi concreti e di stretta attualità vista la crisi che il nostro territorio sta vivendo ormai da alcuni anni.".
I consiglieri comunali                                                                                   Il Presidente
Idea Vicenza                                                                                                   Idea Vicenza
Francesco Rucco                                                                                           Valerio Sorrentino
Gioia Baggio
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.