Idea Vicenza: famiglia italiana dorme in auto con neonato, ma Ipab ha altre priorità...
Venerdi 20 Novembre 2015 alle 14:56 | 0 commenti
Nota del Gruppo consiliare Idea Vicenza, Francesco Rucco e Gioia Baggio
 Nei giorni scorsi il gruppo consiliare Idea Vicenza aveva segnalato la volontà di IPAB Vicenza a destinare alcuni appartamenti –in via temporanea- a richiedenti asilo politico per i loro ricongiungimenti familiari. Idea Vicenza ha criticato tale scelta e manifestato tutta la propria preoccupazione rispetto alle carenze di alloggi pubblici (a fronte di una domanda enorme), anche per le emergenze abitative, evidenziando che quasi ogni giorno riceviamo richieste di aiuti da anziani soli, famiglie con minori o disabili in difficoltà .
Ma evidentemente le priorità per Ipab Vicenza ed il Comune di Vicenza sono altre!
E’ di queste ore la notizia di una famiglia italiana con un minore di 20 mesi che dorme da molto tempo in auto nel parcheggio seminterrato di un supermercato della città .
Alla collega Baggio, nei giorni scorsi, era stata segnalata da alcuni cittadini tale vicenda e la stessa, raccolte alcune informazioni, si stava apprestando a sollecitare l’Amministrazione ad intervenire per mettere al riparo la minore ed i loro genitori.
Dagli organi di stampa emerge infatti che il Comune segue il caso da tempo e avrebbe tentato di collocare la famiglia presso l’Albergo Cittadino, luogo a dir poco inappropriato per una famiglia con minore di mesi 20.
Questo caso evidenzia tutta l’inerzia e l’incapacità di questa Amministrazione a dare risposte ai cittadini in difficoltà .
Spero che qualcuno non si trinceri dietro scuse burocratiche e aiuti in concreto questa famiglia.
In mancanza Idea Vicenza è pronta a dare una mano concreta a queste persone sopperendo alle mancanze di chi dovrebbe governare nell’interesse della collettività .
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.