Idea Vicenza presenta simbolo e si appella a centrodestra vicentino: possiamo vincere
Venerdi 30 Maggio 2014 alle 12:30 | 0 commenti
Prende sempre più forma la lista civica di centrodestra "Idea Vicenza - valori e identità ", che ha presentato oggi il suo simbolo e alcuni aspetti organizzativi. Una vela bianca e rossa formata dalle lettere v ed i, con questo simbolo da oggi l'associasione civica si prepara ad essere un "catalizzatore" per il centrodestra cittadino, "in un momento in cui i partiti politici di centrodestra hanno dimostrato tutta la loro crisi in particolare a livello territoriale".
"Vogliamo fare da traino e da sintesi ai vari movimenti e soggetti di centrodestra per creare un soggetto credibile",  considerano Francesco Rucco e il presidente della lista civica Valerio Sorrentino. Primo passo dell'associazione civica sarà la creazione di commissioni tematiche: territorio e sicurezza, sociale, commercio e cultura, e sport. Commissioni che verranno organizzate nel direttivo della lista civica, che conta già una sessantina di iscritti, di inizio giugno.
"La città non è contenta secondo noi di come si sta governando", sottolinea Sorrentino facendo riferimento in particolare alla recente assunzione del capo di gabinetto scelto da Variati. "Serve una voce forte, ma corale", considerano quindi Rucco e Sorrentino, che riferiscono inoltre di contatti già in atto con Forza Italia, Ncd, Impegno per Vicenza e Lega Nord.
"È una vittoria di Matteo Renzi e solo a livello politico e non amministrativo", precisa Rucco in merito alla recente tornata elettorale rivolgendosi direttamente al sindaco Achille Variati e a quella che lui "ha definito come una sua vittoria". Rucco lancia inoltre un invito a tutte le forze politiche, partiti o movimenti, di centrodestra per creare un tavolo permanente di confronto e di lavoro per costruire "una proposta nuova ed alternativa al centrosinistra a livello amministrativo".Â
"L'importante è che si inizi presto, indipendentemente da quando saranno le amministrative: l'anno prossimo o nel 2018", concludono Sorrentino e Rucco che aprono alla possibilità delle primarie per la scelta del futuro candidato sindaco del centrodestra, certi che "lo spazio politico a Vicenza per il centrodestra ci sia eccome".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.