Quotidiano | Categorie: Politica

Idea Vicenza presenta simbolo e si appella a centrodestra vicentino: possiamo vincere

Di Martina Lucchin Venerdi 30 Maggio 2014 alle 12:30 | 0 commenti

ArticleImage

Prende sempre più forma la lista civica di centrodestra "Idea Vicenza - valori e identità", che ha presentato oggi il suo simbolo e alcuni aspetti organizzativi. Una vela bianca e rossa formata dalle lettere v ed i, con questo simbolo da oggi l'associasione civica si prepara ad essere un "catalizzatore" per il centrodestra cittadino, "in un momento in cui i partiti politici di centrodestra hanno dimostrato tutta la loro crisi in particolare a livello territoriale".

"Vogliamo fare da traino e da sintesi ai vari movimenti e soggetti di centrodestra per creare un soggetto credibile",  considerano Francesco Rucco e il presidente della lista civica Valerio Sorrentino. Primo passo dell'associazione civica sarà la creazione di commissioni tematiche: territorio e sicurezza, sociale, commercio e cultura, e sport. Commissioni che verranno organizzate nel direttivo della lista civica, che conta già una sessantina di iscritti, di inizio giugno.

"La città non è contenta secondo noi di come si sta governando", sottolinea Sorrentino facendo riferimento in particolare alla recente assunzione del capo di gabinetto scelto da Variati. "Serve una voce forte, ma corale", considerano quindi Rucco e Sorrentino, che riferiscono inoltre di contatti già in atto con Forza Italia, Ncd, Impegno per Vicenza e Lega Nord.

"È una vittoria di Matteo Renzi e solo a livello politico e non amministrativo", precisa Rucco in merito alla recente tornata elettorale rivolgendosi direttamente al sindaco Achille Variati e a quella che lui "ha definito come una sua vittoria". Rucco lancia inoltre un invito a tutte le forze politiche, partiti o movimenti, di centrodestra per creare un tavolo permanente di confronto e di lavoro per costruire "una proposta nuova ed alternativa al centrosinistra a livello amministrativo". 

"L'importante è che si inizi presto, indipendentemente da quando saranno le amministrative: l'anno prossimo o nel 2018", concludono Sorrentino e Rucco che aprono alla possibilità delle primarie per la scelta del futuro candidato sindaco del centrodestra, certi che "lo spazio politico a Vicenza per il centrodestra ci sia eccome".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network