Quotidiano |

I volontari di "Mondo Libero dalla droga" rispondono all'appello dopo il video shock in Campo Marzo

Di Comunicati Stampa Sabato 15 Settembre 2018 alle 19:02 | 0 commenti

ArticleImage

 

Nei giorni scorsi sui social è apparso un video shock che mostrava l'attività indifferente e assidua dei consumatori di droghe vicino alle giostre per bambini del luna park in Campo Marzo. Questa mattina i volontari di Mondo libero dalla droga hanno risposto immediatamente all'appello delle autorità locali che chiedevano ai cittadini di fare ognuno la propria parte contro la droga e suoi effetti collaterali. Una decina di volontari hanno quindi distribuito nella zona della stazione ferroviaria e non solo migliaia di opuscoli informativi sulle droghe e i suoi danni.

Tanti degli opuscoli sono stati consegnati anche ai consumatori di droghe presenti in zona con l'auspicio che possano redimersi. Altri sono stati distribuiti alle forze dell'ordine, presenti in Campo Marzo, i quali hanno apprezzato il lavoro dei volontari.

Molti genitori, studenti, commercianti e anche 2 istituti scolastici della zona hanno ricevuto il materiale informativo.

Lo scopo di questa attività è di fare prevenzione attraverso la corretta informazione e sfatare i falsi miti della droga in quanto, come scriveva il filosofo L. Ron Hubbard, " Le droghe sono l'elemento più distruttivo presente nella nostra cultura attuale".

Questo lavoro di prevenzione continuerà nelle prossime settimane al fine di raggiungere il maggior numero di cittadini e informarli riguardo alle sostanze stupefacenti.

Leggi tutti gli articoli su: campo marzo, Mondo Libero dalla Droga

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network