Categorie: Musica

I vicentini Sultan Bathery, dopo 40 date in giro per il mondo, in concerto al Vinile

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 16 Gennaio 2013 alle 15:27 | 0 commenti

ArticleImage

Last Nite Party - Il 2013 inizia con un grande evento per "Last Nite Party" il collettivo di dj ed esperti del settore musicale " ROCK" indipendente più rappresentativo del Veneto. La prima data del nuovo anno sabato 19 Gennaio è all'insegna delle melodie anni '80, echi wave, melodie limpide, atmosfere esotiche e sonorità garage con ospiti due band Italiane prodotte da case discografiche Americane.

Arriva da Pesaro, città che negli ultimi anni per il filone musicale Indie Pop-Wave è considerata la nuova Berlino già patria di gruppi eccellenti come Soviet Soviet, Be Forest e Death in Plains, la nuova realtà musicale che soffia come un vento gelido sulle onde di un mare oscuro, echi wave e melodie limpide, 3 ragazzi che ricordano molto i Jesus and Mary Chain, stiamo parlando dei Brothers in Law . Il trio pesarese, composto da Nicola Lampredi già chitarrista dei Be Forest , Giacomo Stolzini chitarra e voce, e Andrea Guagneli alla batteria stà andando fortissimo. Due Ep " Gray Days" e il loro primo Lp " Hard Times for Dreamers" uscito il 30 gennaio per CF Records (U.K.) e We Were Never Being Boring (Ita) con un edizione speciale distribuita sul mercato giapponese per Cocoheart Records, li hanno portati ad essere uno dei gruppi in rappresentanza dell'Italia al prestigioso SXSW Festival di Austin, Texas, assieme a Jovanotti e Il Pan del Diavolo. 
Atmosfere esotiche, attitudine garage, Vicenza è conosciuta così oltre oceano grazie ai "Sultan Bathery", giovane band che in pochi mesi è riuscita, attraverso un singolo in 7" pubblicato dalla famosa etichetta americana "Slovenly Recordings" ed un Lp "Lingam" prodotto da Zibi Records (Ita) , ad impressionare il pubblico degli addetti ai lavori fuori dal confine italiano. Dopo aver suonato con i The Black Lips mostri sacri del "Flower Punk" la scorsa estate la band ha iniziato il loro primo tour Internazionale che li ha visti per 30 date negli U.S.A e per 10 date in Europa tra Spagna e Francia.
Dopo i concerti la serata proseguirà con i Djs: Ordinary Noise, Ale Mod, Leo Disco e New Candys .Vj Con Jacopo Castellano
LAST NITE PARTY è la serata più rappresentativa del panorama Indie Rock veneto. Tra gli artisti che si sono esibiti spuntano i nomi di: By Popular Demand, Casa Del Mirto, Heike Has The Giggles , Low Frequency Club, Paletti, The Charlestones, The R's, Trabant, Vadoinmessico, Edipo. Il concept party è live band con a seguire dj set delle migliori realtà Indie Rock del panorama Italiano e non solo.

Leggi tutti gli articoli su: musica, last nite party, sultan bathery

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network