Quotidiano | VicenzaPiùComunica | Categorie: Religioni

I Testimoni di Geova di Vicenza ricordano la morte di Gesù

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 29 Marzo 2015 alle 19:18 | 0 commenti

ArticleImage

I Testimoni di Geova di Vicenza annunciano un evento di interesse culturale-religioso che vede coinvolti non solo i testimoni di Geova della zona, ma la cittadinanza tutta

I testimoni di Geova commemoreranno l’anniversario della morte di Gesù Cristo Venerdì 03 Aprile, radunandosi dopo il tramonto nelle oltre 3mila comunità d’Italia. Si tratta della più importante celebrazione di questa confessione cristiana che si fonda sul comando che diede Gesù stesso agli apostoli durante l’ultima cena: “Continuate a fare questo in ricordo di me”.

Ogni anno la Commemorazione della morte di Gesù viene celebrata dai testimoni di Geova nel giorno in cui secondo la tradizione morì il Figlio di Dio, corrispondente al 14 nisan del calendario ebraico.

In Italia, lo scorso anno, vi hanno assistito 458mila persone, tra testimoni di Geova e simpatizzanti. Nel mondo sono stati circa 20milioni in 239 paesi.

Come avviene in tutti gli incontri dei Testimoni, l’ingresso è libero e non si fanno collette.

La celebrazione avrà inizio con un canto e una breve preghiera. Dopo ciò un ministro di culto pronuncerà un discorso per chiarire le ragioni per cui Geova Dio mandò Suo Figlio sulla terra a morire per tutta l’umanità.

Come fece Gesù durante l’ultima cena, durante il discorso saranno passati fra i presenti pane non lievitato e vino rosso, che per i testimoni di Geova simboleggiano rispettivamente il corpo e il sangue di Gesù.

Infine, un altro canto e una preghiera concluderanno la cerimonia, che in tutto durerà circa un’ora.

Indirizzi e orari:

VICENZA - Sala del Regno dei testimoni di Geova, Via N. Palli 14 - Ore 20:45;

VICENZA - Sala del Regno dei testimoni di Geova, Via L. L. Zamenhof 689 - Ore 19:00 e 21:00;

VICENZA - Centro Congressi Fiera di Vicenza – Sala Palladio, Via dell’Oreficeria 16 - Ore 19:30.

DUEVILLE - Cinema Teatro “Busnelli”, Via Dante Alighieri 30 - Dueville - Ore 20:00.

MONTECCHIO MAGGIORE - Sala del Regno dei testimoni di Geova, Via dei gelsi 8 - Ore 19:30 e 21:15.

Per conoscere gli altri luoghi della provincia dove sarà tenuto l’evento e per ulteriori informazioni è possibile accedere alla pagina web www.jw.org/it/testimoni-di-geova/commemorazione.

Leggi tutti gli articoli su: Pasqua, Testimoni di Geova

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network