I socialisti vicentini in piazza per il 25 aprile
Venerdi 25 Aprile 2014 alle 20:09 | 0 commenti
Luca Fantò, Segr. Prov. PSI Vicenza - Oggi erano in piazza i socialisti. A Vicenza, in piazza dei Signori, ma anche in tutti i Comuni del vicentino e d’Italia. In piazza con le loro bandiere. Il PSI vicentino è sceso in piazza per ricordare le donne e gli uomini che hanno combattuto per la liberazione dell’Italia dal dominio nazifascista. C’era allora chi sbagliava e c’era chi aveva ragione.
C’era chi aveva ragione, socialisti, socialdemocratici, repubblicani, liberali, monarchici, cattolici. Partigiani tutti, uniti in quella lotta antifascista che ha posto le basi di un’Italia migliore. Un’Italia che immediatamente dopo il 25 Aprile 1945 ha saputo dar vita alla nostra Costituzione, la più bella del mondo, l’unica che in questi anni è riuscita ad arginare la barbarie della dissoluzione sociale.
C’era allora chi sbagliava, i fascisti. Che oggi con altri nomi ed altri volti, cercano di scardinare la Carta Costituzionale e l’idea di società che Essa rappresenta.
Oggi in piazza c’erano le bandiere dei partiti del centrosinistra e della sinistra che si rifanno alla miglior tradizione politica e partitica italiana.
Il PSI vicentino è sceso in piazza oggi, per festeggiare chi aveva ragione e dare un segnale chiaro a chi sbagliava e a chi continua a farlo.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.