I sindaci veneti ancora a Roma contro i tagli lineari
Lunedi 16 Luglio 2012 alle 19:48 | 0 commenti
Anciveneto - Anche i primi cittadini veneti si oppongono ai tagli lineari previsti dalla spending review, a maggior ragione viste le virtuosità e l'accortezza nel gestire le finanze comunali. Martedì 24 luglio si uniranno pertanto ai colleghi di altre parti d'Italia nella manifestazione a Roma, di fronte a Palazzo Madama (sede del Senato). Li guiderà Anciveneto, che sarà a fianco delle altre Anci regionali e che mette a disposizione da Padova alcuni posti in treno per i sindaci pronti a unirsi alla protesta.
I primi trenta che prenoteranno saranno totalmente coperti dall'Associazione dei Comuni Veneti. La partenza è prevista alle 6.45 dalla Stazione di Padova, mentre il rientro sarà dalla stazione Termini di Roma alle 16.45.
Obiettivo della giornata è chiedere a gran voce interventi puntuali contro i veri sprechi, evitando così tagli generici ai servizi e i rischi di dissesto finanziario, continuando il percorso dei costi standard e ricontrattando gli impegni con le banche e le assicurazioni. Interventi che i Comuni chiede siano concertati nei passaggi e non imposti dall'alto.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.