Quotidiano |

I sindacati di polizia chiedono rinforzi al ministro Cancellieri

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 14 Marzo 2012 alle 21:41 | 0 commenti

ArticleImage

In occasione della visita del ministro dell’Interno a vicenza le segreterie provinciali dei sindacati di polizia hanno consegnato un documento unitario sottoscritto da tutte le sigle del comparto sicurezza nel quale, dopo aver evidenziato la forte preoccupazione per la situazione degli organici del personale la cui eta’ media e’ in costante aumento e per la totale assenza di turn-over, hanno chiesto al ministro di far assegnare quanto prima nuovi agenti alla questura, al commissariato di Bassano del Grappa ed alle specialità della polizia di Stato (stradale, ferroviaria e postale e delle comunicazioni).

Nel farlo i sindacati hanno evidenziato alcune note caratteristiche peculiari della realtà vicentina sia dal punto di vista economico che sociale e politico e le ricadute sul piano della criminalità comune, diffusa ed anche organizzata: un territorio con forte presenza di immigrati, nel quale si andrà anche ad inserire l’incremento della presenza di soldati U.s.a., ricco,. Di attività produttive, alcune delle quali in stato di crisi e dunque appetibili per la criminalità organizzata come dimostrano le recenti cronache e vicende giudiziarie.

Tutto questo in un territorio da sempre molto partecipe ed attivo e dal quale proviene una forte domanda di sicurezza che richiede, da parte degli organi preposti alla tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica efficienza e funzionalita’ ora a rischio di compromissione senza l’immediato potenziamento degli organici.

I rappresentanti dei poliziotti hanno ottenuto assicurazioni sull'interessamento del ministro il quale ci fara’ conoscere, quanto prima, le proprie determinazioni.

 

 

SIULP

SAP

SIAP – ANFP

SILP per la CIGL

(Roberto MERIDIO)

(Oscar ACCIARDI)

(Carlo CORRA’)

(Stefano CAICCHIOLO)

 

UGL

Federazione UIL Polizia – ANIP ITALIA SICURA (Rdp – Pnfi)

Federazione COISP

CONSAP

(Fiorenzo DAL ZOTTO)

(Gianpaolo BETTINI)

(Fabio FACCHINELLO)

(Antonio DE VIRGILIIS)

Leggi tutti gli articoli su: Anna Maria Cancellieri, sindacati di polizia

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network