"I segreti delle aziende low cost", incontro al Cuoa
Giovedi 2 Maggio 2013 alle 21:46 | 0 commenti
Fondazione CUOA - Quali sono le dinamiche che si nascondono dietro al fenomeno del Low Cost? Se ne discuterà mercoledì 8 maggio a partire dalle 17.30 presso la sede della Fondazione CUOA – Villa Valmarana Morosini ad Altavilla Vicentina, in occasione della presentazione del nuovo libro di Giorgio Rizzo e Andrea Cinosi “I segreti delle aziende low cost†(ed. FrancoAngeli).
Il libro indaga il giro d’affari dell’universo Low Cost in Italia, che nel 2013 supererà la soglia dei 90 miliardi di euro, in continua crescita a dispetto della recessione e con prodotti e servizi dal livello qualitativo talvolta ottimo. Rizzo e Cinosi evidenziano come le imprese più attente alla ricerca di spunti di riflessione per migliorare il proprio business si interroghino su questo recente fenomeno, in grado oggi di intercettare in modo innovativo e profittevole le aspettative di molti clienti in tutto il mondo.
Il programma dell’incontro prevede il saluto introduttivo di Romano Cappellari, Direttore Scientifico Area Fashion Retail & Lifestyle di Fondazione CUOA e di Paolo Brugioni, Fondatore di ER S.p.A. A seguire, l’intervento dei due autori: Andrea Cinosi, presidente di Assolowcost, si soffermerà su “Il Low Cost in Italiaâ€, mentre Giorgio Rizzo, Partner di LongView Consulting, presenterà una panoramica sul “Focus Retailâ€.
L’evento rientra tra le attività del Forum Retail della Fondazione CUOA, costituito da una community di aziende che si riuniscono attorno a un centro di eccellenza e di dibattito sulle evoluzioni del mondo Retail. Sempre nell’ambito del Forum, da giugno a ottobre si terrà la prima edizione del Corso di Alta Formazione in Retail Management, finalizzato all’approfondimento di strategie e tecniche per operare con successo nel marketing dei processi distributivi.
Il corso, progettato dalla Fondazione CUOA in partnership con ER S.p.A., si rivolge a imprenditori, manager, professionisti e, in generale, a coloro che desiderano specializzarsi nel Retailing, acquisendo una visione integrata dei processi e dei tools che lo caratterizzano. Sono previste 10 lezioni, organizzate in sessioni di una giornata, il martedì dalle ore 9.30 alle ore 17.30.Â
Per maggiori informazioni sull’evento dell’8 maggio: Fondazione CUOA, Andrea Scalco, tel. 0444 333777, [email protected].Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.