Opinioni | Quotidiano | Categorie: Politica

I salvatori della Patria

Di Renato Ellero Domenica 2 Ottobre 2011 alle 09:19 | 0 commenti

ArticleImage

Che Berlusconi debba andarsene è argomento talmente evidente che non intendiamo perdere tempo al riguardo. Il problema è:  chi è il salvatore della  Patria? Il nome più ricorrente è quello di Luca Cordero di Montezemolo (LCdM, per semplicità, n.d.r.). Non volendo essere cattivo non mi occuperò del suo periodo alla guida della Fiat. Mi occuperò invece di come si muove almeno nel Veneto, stando alle parole di chi per censo e per scelta gli è vicino.

LCdM avrebbe scelto il proprio referente in un parlamentare (preciso che non indicherò il sesso) del Veneto. Le caratteristiche.

1)      Sindaco del centrodestra di una città veneta ideologicamente di centrodestra.

2)      “Trombato” alle elezioni di rinnovo come sindaco, sconfitto al primo turno dal candidato del centrosinistra.

3)      Candidato dal Pdl alla Camera.

4)      Deputato in carica.

5)      Ligio votante ad oggi la fiducia al governo Berlusconi.

Potrei divertirmi ma non lo faccio perchè questo, purtroppo, porterà ulteriore danno al Paese.

Credo di non dover commentare una tale scelta. Forse è il caso che qualcuno gli spieghi (a LCdM) che in questo Paese è necessario un distacco secco dal passato e da tutti i gravi inquinamenti che l'hanno caratterizzato. Va detto che non mi diverte notare quanti omuncoli (anche donne) di centrodestra comincino a prendere le distanze preparandosi al salto della quaglia. Quello che sono queste persone, ed i giornalisti che concedono loro spazi, non e degno di commento. Certo Scajola non sapeva che gli avevano pagato l'appartamento, ma questi non sanno nemmeno come si chiamano! Anzi hanno votato Pdl, ma “a loro insaputa”! Povera Italia!

Leggi tutti gli articoli su: Luca Cordero di Montezemolo

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network