I rifiuti di Napoli: il no di Luca Zaia
Martedi 12 Ottobre 2010 alle 11:32 | 0 commenti
Luca Zaia, Regione Veneto - "La spazzatura ognuno se la deve tenere a casa propria". Lo ha ribadito il presidente del Veneto Luca Zaia a margine della cerimonia di avvio dei lavori della nuova bretella di collegamento tra il casello autostradale di Vittorio Veneto Sud e la strada statale di Alemagna.
"Il presidente Caldoro ha peraltro tutta la mia solidarietà sulla questione - ha aggiunto Zaia - perché qui è un problema di amministrazione locale, del Comune di Napoli. E' scandaloso assistere alle scene che si vedono in tv: guerriglia urbana per le immondizie. "Non so se sarò da solo in questa battaglia - ha aggiunto Zaia - io difendo i veneti: qui ‘non passa lo straniero'".
"Un federalista impenitente qual sono, e come sono molti amministratori che conosco, non può che sollecitare che i rifiuti vengano smaltiti in loco. Questo vuol anche dire - ha concluso il presidente del Veneto - avviare un progetto, fare un inoculo di federalismo anche in quei territori dove magari si vivono meno il senso dell'autonomia. E autonomia non vuol dire solo gestire la spazzatura, ma decidere in casa propria fatti molto importanti".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.