Lettori in diretta | Quotidiano |

I Rangers Rugby Vicenza continuano la loro corsa: 34-17 sul Valpolicella

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 10 Aprile 2011 alle 20:09 | 0 commenti

ArticleImage

Rangers Rugby Vicenza  -  I Rangers continuano la loro corsa inanellando la terza vittoria consecutiva (qui la Photo gallery della stagione agonistica). Vittima sacrificale il Valpolicella,fanalino di coda del girone Elite. La prestazione della squadra non è stata però delle più esaltanti,in particolare l'avvio di gara vede i veronesi andare in meta e portarsi sul 7-0.

I biancorossi reagiscono e trovano la meta con il proprio pack di mischia,l'arma che ha fatto la differenza oggi in campo.De Toni,non certo in giornata di grazia,non trasforma e consente ai veronesi di allungare con un calcio piazzato portandosi sul 10-5.
E'ancora un'azione di sfondamento degli avanti vicentini a portare il risultato sul 10-10,risultato con cui si conclude il primo tempo.
Nel secondo tempo il tecnico Cipriani rivoluziona la squadra,effettuando ben cinque cambi,mettendo in campo la linea verde,tra i quali segnaliamo l'esordio del diciottenne Alberto Gastaldo.
I cambi servono a cambiare il ritmo della partita,anche se rimangono numerosi gli errori nei fondamentali,ma tanto basta per segnare altre 5 mete,di cui ben 4 da raggruppamenti nati da rimesse laterali,e portare a casa il bonus offensivo.
Un ultimo sussulto dei veronesi porta il risultato finale sul 34-17
Dagli altri campi la vittoria del Valsugana senza punto di bonus consente ai vicentini di portarsi a +3 dalla quarta posizione.
Prossimo appuntamento in casa del Pedemontana Rugby,squadra che all'andata si impose a Vicenza ottenendo addirittura il punto di bonus.
Per quanto riguarda le giovanili,l'under 18 batte i pari età del Monselice con il risultato di 31-26,mentre l'U16 si sono dovuti arrendere al Petrarca Padova per 26-19
Le formazioni di Under 8,10,12 e 14 hanno partecipato al concentramento di Parma con i seguenti risultati:
U14: secondi
U12: quinti
U10: terzi
U8: sedicesimi
Da segnalare che la società Rugby Vicenza ha vinto il premio per il miglior comportamento in campo.

Rangers Vicenza: Carta (Tonello F.),Oliva (Gastaldo),De Toni,Cenghialta,Nichols,Callegaro,Bano (Marchiori), Rampazzo (Torregiani),Traverso,Pelizzari,Vigneri,Gnata,Furegon,Nichele (Barbato,Tonello E.),Pogni (Carollo)

Note: Callegaro cartellino giallo
Pelizzari Man of the Match


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network