Opinioni | Quotidiano | Categorie: Politica

I quattro motivi per una "rottamazione" di Matteo Renzi secondo Acquaro

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 31 Luglio 2013 alle 16:32 | 0 commenti

ArticleImage

Riceviamo da Alberto Acquaro e pubblichiamo  - Dei tanti motivi per richiedere la rottamazione urgente di Matteo Renzi, citiamo nel seguito solamente i primi che vengono alla mente. Posso dire di non essere prevenuto nei suoi confronti, avendo, a suo tempo, contribuito alla sua elezione a Sindaco di Firenze (nessuno è perfetto).

** Vocazione all'astuzia - Tale tendenza naturale (pur minore rispetto a quella eccezionale di Berlusconi) attesta, per definizione, un'assenza di autentica intelligenza. ** Scarsa dedizione nell'assolvimento di un impegno assunto - La carenza di tale caratteristica, essenziale in Politica, è dimostrata dal suo  impegno in tante altre attività, suggerite dalla sua illimitata ambizione, che rendono impossibile l'assolvimento del compito di Sindaco. Renzi non ha l'onestà di Ignazio Marino, che ha iniziato l'impegno elettorale per Roma solamente dopo le dimissioni come Senatore. 

** Assoluta incoerenza nell'impegno politico - Da chi fa Politica ci si attenderebbero idee chiare e comportamenti coerenti con esse. Per quanto riguarda Renzi, mi limito a riferire un "complimento" fattogli da Berlusconi : Renzi porta avanti le nostre idee, sotto le insegne del Pd". 

** Risultati quantomeno mediocri nel suo attuale "impegno" - Vivo in Firenze e sono quindi nella  condizione di ben valutare l'operato di Matteo. olamente 2 esempi : a. Per il recente passato, gli interminabili lavori per la istemazione di piazza San Jacopino (circa 1 anno!!) b. Per il presente, gli
interminabili lavori (tuttora in atto) a fianco della Stazione di S. M. Novella. 

** Giovane età - Questo stato, che potrebbe essere positivo, nel caso di Renzi è una tremenda minaccia. Se lo votassero in tanti, pensate poi per quanti anni potreste doverlo sopportare !! (io no, perché sono anziano). 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network