I profughi oggi non arrivano ma cittadini si offrono di ospitarli con senso civico e civile
Martedi 17 Maggio 2011 alle 11:22 | 0 commenti
Ci arrivano su [email protected] segnalazioni di disponibilità all'ospitalità civica (e civile) dei profughi nord africani dopo le critiche all'annuncio di Variati che ne prevedeva l'arrivo oggi, appena rinviato, però, dalla Prefettura (forse sconcertata dall'accoglienza da ... lagher predisposta da Variati, Rolando & c.).
Eccone una "tipo": "Sono Antonella Z., vi scrivo perchè vorrei ospitare un profugo a casa mia a Lonigo in via .... ho una cameretta libera con un letto. Sono disposta a ospitarlo finchè la sua Patria non sarà in condizione di pace di stabilità e lui decida di tornare.
Qui a casa mia sarà libero di uscire quando vuole e di tornare rispettando gli orari famigliari. Farò da mangiare anche per lui e laverò i suoi vestiti. Se non sta bene lo aiuterò a curarsi. Mi spiace per la decisione del sindaco di Vicenza Variati di ospitarli (i profughi, n.d.r.) al Salvi tenendoli segregati li. Spero si cambi idea. Antonella"
N.B. L'appello rivolto tramite noi è all'assessorato competente del Comune di Vicenza e la sua gradita risposta va inviata a [email protected] . Metteremo in contatto, quindi, l'Istituzione comunale e i cittadini ospitanti per ogni opportuna valutazione.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.