I precedenti tra Vicenza e Cittadella
Giovedi 23 Settembre 2010 alle 18:00 | 0 commenti
Non sono molti i precedenti tra Vicenza e Cittadella. Due squadre divise da pochi chilometri e da diverse categorie nel corso dei decenni. Biancorossi e granata si trovano di fronte per la prima volta in campionato al Menti il 9 settembre 2001, quando i biancorossi allenati da Fascetti si impongono per 2-1 grazie ad una doppietta di Schwoch sull'undici di Glerean.
Al ritorno, all'Euganeo, finisce con un 2-2 firmato da un'altra doppietta, stavolta di Margiotta. Il Cittadella retrocede e se ne riparla il 4 ottobre 2008, al Tombolato, dove decide una rete di Botta nel finale, mentre nell'1-1 del ritorno, il 28 febbraio 2009, va a segno Sgrigna. Infine la scorsa stagione: all'andata, il 22 settembre 2009, arriva la prima sconfitta per l'undici di Maran (2-1, stavolta Botta non basta). Ospiti corsari al Menti il 26 febbraio 2010 con il classico 2-0. In totale, due vittorie a testa ed altrettanti pareggi.Diversi gli ex da una parte (Maran, Beghetto, Oliveira, Arma) e dall'altra (Magallanes e Scardina).
Oggi, intanto, si è svolta un'unica seduta di allenamento, nel pomeriggio, presso il centro sportivo di Isola Vicentina, mentre domani mister Rolando Maran farà il solito punto con la stampa sulla partita di sabato alle 14,45 al Menti su un prato totalmente rifatto.
Verde come il colore della speranza di un pronto riscatto dei biancorossi, che ne hanno possibilità e qualità .
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.