VicenzaPiùComunica |

I portacolori di AV Despar e AV Frattin Auto in luce con nazionale e rappresentativa veneta

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 5 Marzo 2014 alle 14:18 | 0 commenti

ArticleImage

Atletica Vicentina - Fine settimana di grandi soddisfazioni per i portacolori di Atletica Vicentina Despar e di Atletica Vicentina Frattin Auo che si sono fatti onore con la nazionale Under 20 ad Halle e con la rappresentativa regionale Under 18 a Modena.

CESTONARO VINCE AD HALLE ARGENTO PER  BARRUECOS – CASAROTTO VICINA AI 50 Mt

Si è svolto ad Halle (Ger) l’incontro internazionale Indoor Under 20 e Under 23 di lanci che ha visto fronteggiarsi fra loro le rappresentative nazionali di Francia, Germania e Italia. Ben 4 esponenti di Atletica Vicentina in gara vestendo i colori azzurri. Harold Barruecos (AV Despar) porta a casa un importante secondo posto nel lungo grazie alla misura di 7 mt 32 e 6 centimetri lo separano dal vincitore della gara che ha saltato 7 mt 38.

Vittoria con un ultimo balzo a 13 mt 18 per la campionessa europea in carica Ottavia Cestonaro (Forestale AV Frattin Auto) che non delude le attese e porta punteggio pieno alla squadra azzurra. 

L’allieva di notevole prospettiva Ilaria Casarotto (AV Frattin Auto) realizza il nuovo primato personale di 49 mt 69  nei lanci invernali ed è stata autrice di un nullo che l’avrebbe portata oltre la barriera dei 50 metri.  Appuntamento solo rimandato visto il grande talento della lanciatrice, sotto la guida tecnica di Sergio Cestonaro, che si classifica al quinto posto complessivo e al secondo posto tra le under 20.

Poca gloria per Elena Bellò (AV Frattin Auto) che  chiude al quinto posto la gara  degli 800 metri con il tempo di 2’10’’12. 

CLASSIFICA A SQUADRE - TRIANGOLARE INDOOR
Maschile: 1. Germania 99, 2. Francia 83, 3. Italia 75
Femminile: 1. Germania 99, 2. Francia 99, 3. Italia 64

IL VENETO VOLA A MODENA GRAZIE AI VIRGULTI VICENTINI

Si è chiuso nel migliore dei modi il fine settimana del Veneto, che a Modena è stato ben rappresentato dalla selezione che comprendeva, tra gli altri, molti atleti di Atletica Vicentina (nove in totale). Il Veneto si è imposto su Toscana e Friuli, primeggiando sia nella classifica maschile che in quella femminile, nell’ottagonale indoor che rappresenta un appuntamento clou in questa fase della stagione per allievi e juniores.

La selezione maschile ringrazia particolarmente i virgulti di AV Despar e nello specifico  per l’oro di Francesco Battistello che nel lungo ha superato tutti planando a 6.71. Un ottimo risultato anche quello dell’allievo Gianluca Santuz che sempre nel lungo è volato a 7.12 cogliendo la prima piazza. Si è reso protagonista Simone Busnardo nell’alto, giunto primo con 1.90, mentre lo sprinter Gianluca Basso, altrettanto bravo, ha ottenuto l’argento nei 60 con 7”14 (7”13 in batteria). Un buon secondo posto ha portato a casa anche lo junior Chicco Tarussio, con 7”04, ha chiuso ottavo nella stessa gara Nicolò Ceola (7”18). Un’altra performance positiva porta il nome di Edoardo Gambaretto, quarto nel salto in alto con la misura di 1.95. L’AV Frattin Auto è stata ben rappresentata da Beatrice Fiorese, che non ha avuto difficoltà ad imporsi nel lungo con la misura di 5.85. Terza nei 60 è giunta Elena Zermiglian con il crono di 7”88.

Il Veneto ha totalizzato 140 punti, lasciandosi alle spalle la Toscana (120,5), il Friuli Venezia Giulia (115) e altre cinque rappresentative.

Leggi tutti gli articoli su: Atletica Vicentina

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network