I nuovi appuntamenti musicali gratuiti sulla terrazza della Basilica Palladiana

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 8 Ottobre 2013 alle 18:48 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza - Proseguono gli appuntamenti musicali nella terrazza della Basilica Palladiana nell'ambito delle iniziative organizzate dal bar con vista su piazza dei Signori in collaborazione con l'assessorato alla crescita del Comune di Vicenza. Mercoledì 9 ottobre alle 19 la terrazza ospiterà il dj set, un mix di lounge e pop, di Davide Golin, scrittore, giornalista, traduttore, compositore, leader della band "Diva", che ha aperto i concerti dei Blur e dei Redd Kross, e che ha attualmente in distribuzione il video "Il paradiso su Rete 4".

Figura poliedrica della cultura vicentina, ma anche penna di successo col libro "Pablito Mon Amour", autobiografia in biancorosso che racconta in chiave romanzata cosa è accaduto tra la fine degli anni Settanta e gli Ottanta a partire dalla figura di un calciatore-simbolo, Paolo Rossi.
Giovedì 10 ottobre alle 19.30 saranno di scena i Mandela, un sestetto composto da Matteo Scalchi (chitarra), Sean Lucariello (tromba, flicorno), Marco Billo (tastiere), Elia Gamba (piano), Diego Di Carlo (basso), Edoardo Maggiolo (batteria), che trae la propria forza dalla diversità e dalla ricerca di una voce distinguibile, senza lasciarsi etichettare in un unico genere musicale, ma che si ispira al jazz elettrico e al funk, allargandone i confini, sperimentando rimandi alle sonorità più varie e diverse alla ricerca di un equilibrio unico e personale.
Il testimone passerà quindi venerdì 11 ottobre, sempre alle 19.30, ai Duophonic, ovvero Roberta Zampieri (voce) e Max Lambertini (piano), un duo che ha fatto dello scomporre, ricomporre, ritagliare e fondere la propria cifra stilistica, grazie ad arrangiamenti ricercati di successi internazionali che spaziano dal pop al rock, dalla dance alla musica leggera, fino al jazz e alla lirica (come Coldplay, Adele, Michael Jackson, Sting, ABBA, Madonna, Christopher Cross, Bee Gees, George Michael, Mina, Paoli, Berte, Paolo Conte e tantissimi altri) riproposti in una esclusiva atmosfera acustica. I Duophonic sono presenti su iTunes/Amazon e nelle maggiori distribuzioni digitali con il loro CD.
Infine sabato 12 ottobre alle 19.30 la splendida scenografia en plein air risuonerà dell’indie rock degli XO. La rock band nata da un progetto di Jody Berton, chitarrista ma batterista di nascita, lead vocalist e scrittore principale dei brani, si forma in uno scantinato riadattato e adibito a sala prove, dove le canzoni, nate dalla chitarra di Jody, vengono arrangiate insieme con gli altri tre membri, Andrea Xausa al basso, Luca Sammartin alla batteria e chitarra, Valentina Sicco ai cori. Nel sound degli XO si sentono influenze di Elliot Smith, Wilco, Yo La Tengo e Nick Drake, che sfociano in un indie rock molto poco italiano e piuttosto americano, con venature lo-fi e folk. Attualmente la band sta lavorando al primo disco che verrà pubblicato questo inverno, registrato, mixato e masterizzato presso Haunted Studio HD.
Per esigenze organizzative o per maltempo il servizio bar e gli eventi musicali correlati potranno essere sospesi.

Leggi tutti gli articoli su: Basilica Palladiana

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network