Lettori in diretta | Quotidiano |

I numeri del beach volley vicentino

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 20 Agosto 2010 alle 09:31 | 0 commenti

ArticleImage

Fipav Veneto  -  Arrivati ormai alla fine della stagione estiva del beach volley, a Vicenza si tirano le somme, anche se l'attività sula sabbia non è ancora conclusa: nell'ultimo fine settimana di agosto, infatti, si svolgeranno a Cornedo Vicentino gli ultimi tornei attualmente programmati dalla FIPAV.

Sabato 28 scenderanno in campo le ragazze, domenica 29 i ragazzi (iscrizioni come sempre sul sito federale). Alle 4 tappe OPEN maschili del 15° campionato provinciale hanno partecipato 54 diversi beacher. Questo senza contare la tappa OPEN nazionale del 2 giugno che ha portato a Cornedo vicentino 16 coppie di alto livello, molte delle quali saranno protagoniste questo fine settimana a Jesolo alle finali del campionato italiano. Un evento atteso da tempo e che si spera verrà ripetuto anche nei prossimi anni visto che ha fatto conoscere Vicenza e i suoi beachers a tutta Italia, piazzando ben 3 coppie locali nelle prime sette classificate. Tra le tante soddisfazioni di questo campionato c'è anche quella di aver ospitato alla tappa di Dueville la coppia Tiozzo-Vanin, che successivamente ha vinto il titolo Italiano under 18 al Trofeo delle Regioni.

Alle 3 tappe OPEN femminile, invece, il numero delle partecipanti si è fermato a 46, un numero in crescita rispetto al precedente anno e questo dovuto soprattutto alla partecipazione della selezione regionale guidata da Cristiana Parenzan, che ha notevolmente alzato il livello di gioco. Visti i numeri a livello giovanile nei prossimi anni ci sarà da divertirsi. Unico neo la scarsa partecipazione al master finale.

Da anni Vicenza si occupa di beach anche a livello giovanile in categorie promozionali (under 12-14) e under 16-19 tutte categorie che non sono riconosciute a livello nazionale visto che ad oggi l'unica è l'Under 20. Complessivamente hanno partecipato 57 beacher nelle categorie maschili e femminili under 16-19, un numero che sarebbe sicuramente stato maggiore se non fosse stata cancellata una tappa per avverse condizioni meteo.

Dalle categorie promozionali arriva la sorpresa: un vero e proprio boom: alle 5 tappe organizzate hanno partecipato qualcosa come 235 ragazzini costringendo la commissione beach ad una ristampa delle simpatiche canotte offerte a tutti i partecipanti. Alla sola tappa di Vicenza hanno partecipato 80 ragazzi e per questo vanno fatti i complimenti all'Altair nella figura di Lovison Antonio. Sicuramente questi numeri necessitano di ulteriori persone che possano contribuire alla realizzazione di importanti tappe nei prossimi anni e in questo verso la commissione si sta già muovendo.

Oltre al beach giocato, il Corso Maestro di beach svolto a Zermeghedo ha sfornato 22 nuovi tecnici ed ora Vicenza può vantare 9 maestri e 2 allenatori, oltre a 5 supervisor unici. Queste figure sono necessarie per portare il nostro beach a livelli ancora più alti e dal prossimo anno finalmente anche il nostro torneo potrà avere i tanto sperati e necessari punti FIPAV.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network