Quotidiano | Categorie: Fatti

I musei della città di Vicenza rimarranno aperti per la festa di Ognissanti

Di Comunicati Stampa Lunedi 30 Ottobre 2017 alle 15:18 | 0 commenti

ArticleImage

Mercoledì 1 novembre, festa di Ognissanti, i musei della città rimarranno aperti per consentire di ammirare le bellezze storico artistiche del centro storico. La Basilica palladiana ospita la mostra "Van Gogh. Tra il grano e il cielo" che rimarrà aperta dalle 9 alle 20 (per informazioni www.lineadombra.it). Inoltre, presentando il biglietto della mostra si potrà acquistare, al prezzo di 12 euro, il "biglietto unico speciale mostra" cumulativo per quattro musei (Teatro Olimpico, chiesa di Santa Corona, Palazzo Chiericati e Museo del Gioiello) all'Infopoint in Basilica Palladiana (aperto dal lunedì al giovedì dalle 10 alle 17, dal venerdì alla domenica dalle 10 alle 18.30 ) e all'ufficio IAT in piazza Matteotti (9 - 17.30).

Il biglietto ha validità 7 giorni dalla data di emissione ed è riservato ai visitatori individuali.

L'1 novembre saranno aperti anche Palazzo Chiericati, il Teatro Olimpico, il Museo naturalistico e archeologico e la chiesa di Santa Corona dalle 9 alle 17.
Nei sotterranei di Palazzo Chiericati si potrà visitare, gratuitamente, la mostra fotografica "FuoriCentro" che propone le immagini realizzate da Rocco Rorandelli del collettivo TerraProject, da Lavinia Parlamenti, da Andrea e Magda nell'ambito del primo progetto di studio fotografico dedicato all'analisi dell'area urbana industriale di Vicenza Ovest. La mostra è ideata e realizzata dal Centro di cultura fotografica di Vicenza, associazione culturale, in collaborazione con Unione Collector, luogo e progetto di produzione culturale di Tipografia Unione, e con il sostegno e la collaborazione dell'assessorato alla crescita del Comune di Vicenza. Per ulteriori informazioni: www.centroculturafotografica.org e http://www.museicivicivicenza.it/it/.

Il Museo del Risorgimento e della Resistenza rimarrà aperto dalle 9 alle 13 e dalle 14.15 alle 17: l'ingresso è gratuito.

Sarà inoltre possibile visitare anche le Gallerie d'Italia - Palazzo Leoni Montanari (dalle 10 alle 18), il Palladio Museum (dalle 10 alle 18), il Museo Diocesano (ore 10-13, 14-18).
Il Museo del Gioiello sarà aperto dalle 10 alle 19.

Informazioni su orari e biglietti:

Basilica palladiana

http://www.comune.vicenza.it/vicenza/eventi/evento.php/173764.

Musei civici e Teatro Olimpico

http://www.comune.vicenza.it/cittadino/scheda.php/42724,46131.

Musei civici

http://www.museicivicivicenza.it/it.

Gallerie d'Italia - Palazzo Leoni Montanari

http://www.gallerieditalia.com/it/vicenza/.

Palladio Museum

http://www.palladiomuseum.org/.

Museo diocesano

http://www2.museodiocesanovicenza.it/it/.

Museo del gioiello

https://www.museodelgioiello.it/it/.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network