I migliori Gambellara Doc premiati a Selva di Montebello
Lunedi 17 Aprile 2017 alle 15:53 | 0 commenti
Consegnati alla Festa dei vini Doc di Gambellara i premi per le migliori espressioni di Gambellara Classico e Spumante, Recioto di Gambellara e Vin Santo
Svelati lunedì mattina a Selva di Montebello, nel corso della Festa dei vini Doc di Gambellara, i vincitori della 48esima edizione della Mostra concorso Vini Doc Gambellara, che ogni anno premia le migliori espressioni di Gambellara Classico e Spumante, Recioto di Gambellara e Vin Santo, come scrive il Consorzio Tutela Vini Gambellara nella nota che pubblichiamo. Nella categoria Gambellara Classico Doc il vino vincitore è il Gambellara Classico Doc Rivalonga 2015 della cantina Menti Vini, mentre in quella Gambellara Spumante a salire sul gradino più alto del podio è l'azienda agricola Marchetto. La medaglia d'argento per entrambe le categorie va a Tenuta Natalina Grandi.
Tra i Recioto di Gambellara brinda nella categoria "Classico" l'azienda agricola Sordato Lino con l'annata 2012, mentre il secondo posto va a Casa Zonin con l'annata 2014. All'azienda vitivinicola Zonin Roberto l'alloro nella categoria "Vivace" con l'annata 2015, mentre tra i Recioto di Gambellara Spumante i punteggi più alti sono stati assegnati ai vini di Tenuta Natalina Grandi, prima classificata, e all'azienda agricola Maule Luigi, seconda classificata.
Infine tra i Vin Santo di Gambellara il vino con punteggio più alto è risultato quello dell'azienda agricola Marchetto (annata 2013), seguito dal Vin Santo dell'azienda vitivinicola Zonin Roberto (2009).
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.