I Mestieri del futuro, al Cuoa Open Day del Master in Management dell'Innovazione
Martedi 2 Ottobre 2012 alle 20:34 | 0 commenti
Fondazione Cuoa - Domani, mercoledì 3 ottobre, Fondazione CUOA organizza l'incontro: "I mestieri del futuro: come si innovano le professioni per i giovani", che avrà inizio alle 9.30 e vedrà l'intervento di Alessandro Garofalo, Vice Presidente di Trentino Sviluppo. Quali sono i mestieri di domani? Come si fa a trasformare start up innovative in casi di successo?
Alessandro Garofalo, Vice Presidente di Trentino Sviluppo S.p.A. e Responsabile del Laboratorio Creatività all'interno del Master in Management dell'Innovazione, ne parlerà alla Fondazione Cuoa domani 3 ottobre 2012, dalle 9.3,0 all'Open Day dedicato al Master in Management dell'Innovazione.
Garofalo terrà un intervento dal titolo "I mestieri del futuro: come si innovano le professioni per i giovani", durante il quale darà qualche "istruzione per l'uso" sull'apertura di start-up innovative, proporrà un'analisi delle start up nate recentemente e fornirà un benchmark globale delle attuali tendenze sull'ideazione di nuovi mestieri.
Al termine dell'incontro sono previste la presentazione del master e la testimonianza di due ex-allievi del CUOA.
Per la partecipazione alla seconda edizione del Master in Management dell'Innovazione, in partenza il prossimo 13 novembre, sono a disposizione oltre 40mila euro di contributi: una borsa di studio a copertura totale offerta da Luxottica e quattro agevolazioni economiche proposte dalla stessa business school.
Il Master in Management dell'Innovazione forma professionisti in grado di creare, implementare e gestire progetti di innovazione, dal punto di vista sia tecnologico, che funzionale, in qualsiasi contesto aziendale in grado di progettare e gestire i percorsi innovativi, combinando in modo integrato gli aspetti tecnici con quelli economico-organizzativi. Il percorso, della durata di 10 mesi - 6 mesi di attività d'aula e 4 mesi di stage in azienda - prevede anche uno study tour in Cina, per approfondire il tema dell'evoluzione dell'economia globale e dell'innovazione.
Il Master si avvale della partnership di Carel, Porsche, Luxottica, Veneto Banca e Prima Power.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.