Quotidiano |

I Mestieri del futuro, al Cuoa Open Day del Master in Management dell'Innovazione

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 2 Ottobre 2012 alle 20:34 | 0 commenti

ArticleImage

Fondazione Cuoa - Domani, mercoledì 3 ottobre, Fondazione CUOA organizza l'incontro: "I mestieri del futuro: come si innovano le professioni per i giovani", che avrà inizio alle 9.30 e vedrà l'intervento di Alessandro Garofalo, Vice Presidente di Trentino Sviluppo.  Quali sono i mestieri di domani? Come si fa a trasformare start up innovative in casi di successo?

Alessandro Garofalo, Vice Presidente di Trentino Sviluppo S.p.A. e Responsabile del Laboratorio Creatività all'interno del Master in Management dell'Innovazione, ne parlerà alla Fondazione Cuoa domani 3 ottobre 2012, dalle 9.3,0 all'Open Day dedicato al Master in Management dell'Innovazione.
Garofalo terrà un intervento dal titolo "I mestieri del futuro: come si innovano le professioni per i giovani", durante il quale darà qualche "istruzione per l'uso" sull'apertura di start-up innovative, proporrà un'analisi delle start up nate recentemente e fornirà un benchmark globale delle attuali tendenze sull'ideazione di nuovi mestieri.
Al termine dell'incontro sono previste la presentazione del master e la testimonianza di due ex-allievi del CUOA.
Per la partecipazione alla seconda edizione del Master in Management dell'Innovazione, in partenza il prossimo 13 novembre, sono a disposizione oltre 40mila euro di contributi: una borsa di studio a copertura totale offerta da Luxottica e quattro agevolazioni economiche proposte dalla stessa business school.
Il Master in Management dell'Innovazione forma professionisti in grado di creare, implementare e gestire progetti di innovazione, dal punto di vista sia tecnologico, che funzionale, in qualsiasi contesto aziendale in grado di progettare e gestire i percorsi innovativi, combinando in modo integrato gli aspetti tecnici con quelli economico-organizzativi. Il percorso, della durata di 10 mesi - 6 mesi di attività d'aula e 4 mesi di stage in azienda - prevede anche uno study tour in Cina, per approfondire il tema dell'evoluzione dell'economia globale e dell'innovazione.
Il Master si avvale della partnership di Carel, Porsche, Luxottica, Veneto Banca e Prima Power.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network