"I martedi' al cinema" con due euro. Zorzato: progetto regionale per cinema di qualita
Giovedi 21 Ottobre 2010 alle 13:04 | 0 commenti
Marino Zorzato, Regione Veneto - Prende nuovamente il via da novembre l'iniziativa "La Regione ti porta al cinema con due euro - I martedì al cinema", progetto regionale di durata triennale realizzato in collaborazione con la Fice (Federazione Italiana Cinema d'Essai) delle Tre Venezie. "La manifestazione è parte del più ampio progetto "La Regione del Veneto per il Cinema di Qualità " - come spiega il vicepresidente della giunta regionale e assessore alla cultura Marino Zorzato - che ha fra i suoi obiettivi la promozione del cinema d'autore nel Veneto tutto l'anno e la valorizzazione delle sale d'essai del territorio".
"I martedì al cinema" si articolerà in un calendario di film presentati in tutte le province venete, coinvolgendo 14 sale del territorio regionale con 4 proiezioni nei mesi di novembre 2010 (martedì 9, 16, 23, 30) e di marzo 2011 (martedì 8, 15, 22, 29). Il biglietto per queste proiezioni costerà solo 2 euro. Un costo contenuto per chi ama il cinema e vuole conoscere film di valore artistico, alternativi al cinema commerciale e spesso di produzioni indipendenti di difficile distribuzione. "Anche questa è un'occasione che viene offerta - sottolinea Zorzato - per valorizzare ancora una volta il cinema di qualità , sia nei centri storici delle città che in provincia".
Queste le sale cinematografiche che aderiscono al progetto "La Regione ti porta al cinema con due euro - I martedì al cinema": "Italia" a Belluno; "Multisala PIO X-MPX" e "Multisala Astra" a Padova; "Cinergia" a Rovigo e "Politeama" a Badia Polesine; "Corso" a Treviso e "Italia" a Montebelluna; per la provincia di Venezia il "Cinema Teatro Mirano" a Mirano e il nuovo "Cinema Teatro Oratorio" di Robegano fraz. di Salzano; "Multisala Rivoli" a Verona e "Alcione" a Verona-San Michele Extra; "Cinema Odeon" e "Cinema Araceli" a Vicenza nonché "Multisala Metropolis" a Bassano del Grappa.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.