I lavoratori italiani della base Usa senza cibo e un posto "tutto loro"?
Giovedi 31 Ottobre 2013 alle 11:11 | 0 commenti
I dipendenti italiani della base americana di Vicenza resteranno senza il servizio mensa? In Caserma Ederle il servizio è attivo da oltre trent’anni e ora rischia di non essere più corrisposto. Il Comando U.S. Army Garrison Vicenza ha incontrato nei giorni scorsi i rappresentanti dei sindacati per discutere del servizio mensa e dell’indennità sostitutiva pasto per il personale dipendente civile italiano.
L’appalto per la gestione del servizio mensa per Caserma Ederle di Vicenza è in scadenza e il comandante f.f. Chuck Walls ha incontrato le rappresentanze sindacali di Vicenza per illustrare le iniziative intraprese dal Comando per continuare a offrire ai dipendenti italiani un servizio di mensa aziendale, secondo quanto previsto dall’articolo 46 delle Condizioni di Impiego.
“I nostri dipendenti italiani†dichiara Walls, “sono ottimi lavoratori e rappresentano l’asse portante delle nostra attività . Per questo continueremo a fare tutto il possibile per continuare a offrire il servizio di mensa.
In conclusione poi il comandante Walls afferma che:
“È molto importante per me che i nostri dipendenti italiani possano avere una mensa aziendale, non solo per poter fruire di un buon pasto a un prezzo ragionevole, ma anche per avere a disposizione un luogo di aggregazione dove incontrarsi all’interno della base, un posto tutto loro.â€
Già , un posto tutto loro. Una sorta di piccola Little Italy. A Vicenza.Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.