Quotidiano |

I lavoratori della AIM Bonifiche di Porto Marghera chiedono un incontro a Variati

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 28 Febbraio 2013 alle 12:29 | 0 commenti

ArticleImage

Filctem Cgil - I lavoratori della AIM Bonifiche di Porto Marghera stanno protestando ormai da due settimane per il comportamento inspiegabile e vergognoso che la AIM Vicenza Spa sta tenendo nei loro confronti. Ringraziamo tutti i giornali e le televisioni che hanno dato risalto a questa vertenza invitandoli a dare maggiore informazione ai cittadini di Vicenza in quanto è palese che ci sia un comportamento scorretto da parte della dirigenza di AIM Vicenza Spa nei confronti dei lavoratori di Porto Marghera.

Siamo a ribadire, anche a fronte delle dichiarazioni dell'azienda, che non stiamo giocando per avere qualche euro in più o un posto di lavoro comodo ed agiato ma stiamo rivendicando la possibilità di avere un lavoro che dia dignità e rispetti la persona, la AIM Vicenza Spa non può chiudersi nell'arroganza mettendo all'angolo tre lavoratori inducendoli a licenziarsi, la disperazione sta crescendo ed è inevitabile che i 15 giorni di sciopero procurino non poco danno economico ai lavoratori ed alle loro famiglie. Abbiamo fatto una richiesta d'incontro al sindaco di Vicenza perché si renda garante della correttezza dell'amministratore delegato Paolo Colla nei confronti di questi lavoratori e per sentire le nostre ragioni in qualità di primo azionista del Gruppo Aim, purtroppo ad oggi riscontriamo che il sindaco non ha ancora risposto alla nostra richiesta di aiuto, ribadiremo la nostra richiesta d'incontro ma la rabbia e la frustrazione ci porterà anche ad assumere azioni eclatanti perché qualcuno ascolti le nostre ragioni.
E' una situazione vergognosa che mette in serio disagio le famiglie di questi lavoratori. Diamo appuntamento alla cittadinanza vicentina per martedì prossimo il 5 marzo 2013 al mercato cittadino in cui faremo un volantinaggio per informare la cittadinanza della nostra situazione e delle nostre ragioni.

Leggi tutti gli articoli su: cgil, Aim, Lavoro, Filctem, poto marghera

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network