Quotidiano | Categorie: Cinema

I Guardiani di Atlantide di Luca Occhi: Vicenza da sfondo per il mistero di Atlantide

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 17 Dicembre 2011 alle 19:33 | 0 commenti

ArticleImage

Riceviamo da Eyes Productions e pubblichiamo.

A Vicenza si sta girando un film sul mistero della morte di Andrea Palladio e della scomparsa della mitica isola di Atlantide. L'associazione Eyes Productions, di cui Luca Occhi è a capo, filmerà per tutto il mese di ottobre in vari luoghi della provincia, un film patrocinato dal Comune di Vicenza. Il progetto punta a valorizzare le opere dell'architetto Andrea Palladio e romanzare il fatto che sulla sua morte ancora oggi non vi è spiegazione certa (Qui il trailer; nella foto Luca Occhi, terzo da dx, e troupe sul set del film, ndr).

Il film, in preproduzione da circa un anno, ha preso il via ufficiale il 20 settembre con alcune scene ambientate nelle cave di marmo di Nanto, con attori in costume del 1500; sono proseguite in vari luoghi di importanza culturale nel territorio: Piazza dei Signori, Corso Palladio, Biblioteca Civica Bertoliana, Monte Berico e ultima ma non meno importante, il 22 e 23 Ottobre verranno effettuate delle riprese all'interno della Villa Cordellina Lombardi.

Il regista, Luca Occhi, è quindi al lavoro con il suo secondo lungometraggio ambientato a Vicenza, dopo "L'anno della svolta", che ha ricevuto critiche positive e un buon interesse da parte dei media. "È tutto nato da un'idea che mi frullava in testa da anni" dice il giovane regista venticinquenne "mi chiedevo come mai Andrea Palladio fosse quasi più famoso all'estero che a Vicenza. E così ne ho voluto fare un film, guardabile da tutti, anche chi non conosce l'architetto." Il regista vicentino ha frequentato l'Accademia del cinema a Bologna e lavora tutt'ora facendo spot, video musicali, cortometraggi e documentari.

Il film, narra delle avventure di un ragazzo e una ragazza che si ritrovano al funerale di un loro comune amico. Nel testamento vi è la richiesta di trovare le Pietre di Atlantide, il cui ultimo possessore fu Palladio. I due cercheranno gli indizi nelle sue opere più famose e sveleranno un mistero sepolto da 500 anni che forse era meglio lasciare nascosto.

Con una produzione indipendente, completamente autofinanziata e con l'aiuto di attori e tecnici volontari provenienti principalmente dal Vicentino ma anche da Milano e Roma, punta a valorizzare e ad espandere la conoscenza della cultura vicentina in Italia.


Per maggiori informazioni:

www.eyesproductions.it
[email protected]


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network