I giovani verso l'impegno sociale
Lunedi 11 Ottobre 2010 alle 09:22 | 0 commenti
Remo Sernagiotto, Regione Veneto - Domani 12 ottobre a Padova, al Centro congressi "Papa Luciani" in via Forcellini 170, l'Assessore regionale alle politiche sociali Remo Sernagiotto aprirà i lavori del convegno "I giovani verso l'impegno sociale", una giornata speciale sul tema del servizio civile sia regionale che nazionale, dedicata a tutti i giovani del Veneto per promuovere quest'importante esperienza di cittadinanza attiva.
I lavori inizieranno alle ore 10.00 e si svolgeranno su diverse sessioni tematiche tra cui la difesa non armata della patria e la cittadinanza attiva, la promozione di progetti rivolti alle tifoserie per promuovere la non violenza. "Il servizio civile - afferma Sernagiotto - è una pratica straordinaria di cittadinanza giovanile attiva e un antidoto per tutte le forme di dipendenza, dall'alcol alle droghe alle ‘nuove' dipendenze da internet, da videogiochi, in cui incappano purtroppo i nostri giovani nella società d'oggi".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.