I Giovani Palladiani si sono insediati nel Caffè Garibaldi
Sabato 27 Aprile 2013 alle 20:43 | 1 commenti
Associazione Culturale "Giovani Palladiani" - I Giovani Palladiani si sono insediati nel Caffè Ristorante Garibaldi dopo una conferenza alla quale hanno partecipato tutti i soci, e come relatori il Sig. Alessandro Soldan direttore della filiale di Veneto Banca di Torri di Quartesolo, il Sig. Salvatore Grimaldi Direttore Veneto Banca di Galleria Crispi ambedue in rappresentanza dello sponsor di associazione, il Presidente dei Giovani Palladiani Leonardo De Marzo, il Vicepresidente Giacomo Novello, Il Segretario Kevin Coin e Francesco Poli con Maximilien Zanardi.
Si è parlato delle iniziative dell'associazione come Vicenza Respira con la donazione di 100 piante al Comune di Vicenza, dal quale stiamo aspettando un comunicato di ringraziamento, donazione agli Alpini di Lumignano e alla cittadianza, della raccolta di 400 firme per la Basilica Palladiana Monumento Nazionale ed il gazebo per i Marò. L'Associazione è altresì iscritta al Comitato del Centenario della Grande Guerra al quale collabora attivamente.
Largo spazio è stato dato ai motivi della fondazione di questa associazione, che mira a valorizzare il patrimonio artistico e culturale di vicenza coinvolgendo i giovani, riportare le nostre eccellenze ad essere il motore di un nuovo sviluppo e dimostrare che i giovani hanno voglia di impegnarsi per la grandezza e il benessere di Vicenza e dei vicentini.
Abbiamo inoltre lanciato le prossime iniziative, come la Conferenza sul Made In Italy alla quale parteciperanno Marino Zorzato, Elena Donazzan, Roberto Coin, Antonio Girardi e altri 3 illustri vicentini, non da meno l'iniziativa targata Giovani Palladiani, di riqualificare le scalette di monte Berico perchè la nostra città deve tornare a brillare!
Viva i Giovani Palladiani, Viva Vicenza e i Vicentini!
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.
Italo Francesco Baldo