I giovani democratici incontrano Marco Rossi-Doria per discutere di scuola
Sabato 16 Febbraio 2013 alle 12:06 | 0 commenti
Angela Tessarolo, responsabile scuola Giovani Democratici Vicenza - Sabato 16 febbraio, alle ore 15.30, i Giovani Democratici vicentini incontrano il sottosegretario Marco Rossi-Doria all'Informagiovani di Vicenza. L'iniziativa è stata pensata per cercare di far chiarezza su quello che è stato (e non è stato) fatto in questi anni per la scuola nel nostro Paese, per cercare di capire quali possono essere i miglioramenti e per far sì che i ragazzi possano esprimere il loro punto di vista e sottoporlo direttamente ad un addetto ai lavori di questo calibro.
All'incontro parteciperà anche Daniele Lanni, portavoce nazionale della Rete degli Studenti medi, che affiancherà Rossi-Doria in un dibattito che si preannuncia molto attuale, visto che uno dei primi punti su cui dovrà cimentarsi il prossimo governo sarà una riforma della scuola che possa mettere merito, qualità e diritti al centro delle priorità . Un Paese che non investe sulla scuola, è un Paese che non ha futuro. Soltanto puntando sulla formazione delle giovani generazioni l'Italia potrà cambiare rotta e diventare il Paese in cui il futuro non dipende dall'amicizia o dal legame parentale, ma da quello che realmente può esprimere ognuno di noi. E' importante sottolineare che questo processo passa attraverso una scuola che torni a credere profondamente nelle potenzialità dei nostri giovani, i veri protagonisti dell'Italia del domani.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.